28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Movida violenta ad Aversa, 14enne preso a pugni e calci da due ventenni

PUBBLICITÀ

Una madre si è rivolta al deputato Francesco Emilio Borrelli dopo che il figlio, di soli 14 anni, è tornato a casa con il viso gonfio, pieno di tagli e lividi.

Movida violenta ad Aversa, 14enne preso a pugni e calci da due ventenni

Ha raccontato di essere stato aggredito, senza ragione, da due ventenni che lo hanno sbattuto al muro e preso a pugni, tirandogli anche un morso. Sentito il racconto la madre lo ha immediatamente portato all’ospedale e poi in caserma per sporgere denuncia.

PUBBLICITÀ

“Sarei in grado di riconoscere gli aggressori”, racconta la madre a Borrelli. “Sono due ragazzi di oltre vent’anni, se non sbaglio uno fa anche arti marziali. Hanno preso di mira il gruppo di amici di mio figlio e proprio lui ha avuto la peggio. Aversa, in particolare via Seggio, è un posto pericoloso, noi madri abbiamo paura, ma non possiamo far vivere i nostri figli chiusi in casa. C’è bisogno di più sicurezza, soprattutto durante la movida. Così non si può andare avanti”.

Il commento del deputato Borrelli

“Contro i violenti nessuno sconto. Quello che è accaduto è inammissibile. La mia piena vicinanza al ragazzo e alla famiglia per questa vile aggressione. Troppi episodi simili sono già sfociati in tragedia. Quante morti dobbiamo ancora piangere prima che si intervenga con piena fermezza contro questa gentaglia? Chi pesta qualcuno senza ragione va punito duramente, è un pericolo pubblico e non può vivere liberamente in una società civile. Servono provvedimenti immediati e pene severe per chi si rende protagonista di queste aggressioni vigliacche. Non possiamo accettare che le nostre città diventino zone franche per delinquenti che seminano terrore tra i giovani. Ho già segnalato il caso alle autorità competenti e chiedo di accertare i fatti rapidamente, identificando e assicurando alla giustizia i responsabili. La sicurezza urbana va rafforzata con maggiori controlli, soprattutto nelle aree della movida, per prevenire episodi di violenza come questo. Nessuno deve sentirsi impunito: chi usa la violenza per imporsi sugli altri deve risponderne fino in fondo davanti alla legge”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ