venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaMuffa nell'impasto, sequestrati dai Nas 115 kg di pane in un forno...

Muffa nell’impasto, sequestrati dai Nas 115 kg di pane in un forno a Secondigliano

Blitz dei carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) e del Nil (Nucleo ispettorato lavoro) di Napoli a Secondigliano, quartiere della periferia Nord del capoluogo campano. Diverse le irregolarità che i militari dell’Arma hanno riscontrato in un panificio in via Limitone di Arzano.

I carabinieri dei due nuclei specializzati, insieme a quelli della stazione di Secondigliano, hanno controllato il panificio, rinvenendo e sequestrando 115 chili di impasto utilizzato per il pane che è sono risultati essere pieni di muffa; inoltre, i militari hanno riscontrato anche gravi carenze igienico-sanitarie nei locali, che risultavano sporchi.

Riscontrati anche 4 lavoratori in nero

Ma le irregolarità non finiscono qui: nella stessa attività sono stati riscontrati anche 4 lavoratori in nero. I militari dell’Arma hanno dunque provveduto a sospendere l’intera attività, a comminare multe per un totale di 58mila euro e a denunciare i due titolari alla competente Autorità Giudiziaria.

 

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.