20.5 C
Napoli
giovedì, Maggio 23, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Accusati di estorsione e maltrattamenti verso il papà e lo zio, revocata la misura cautelare ai fratelli Panico

PUBBLICITÀ

Il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli, dott. Baldassarre, ha revocato la misura dell’allontanamento dalla casa familiare nei confronti di Panico Vincenzo e Panico Emiliano, difesi dall’avvocato Giovanni Cacciapuoti del foro di Napoli Nord.
Il commissariato della Polizia di Stato di Pianura aveva eseguito lo scorso 29 giugno l’ordinanza applicativa nei confronti dei due fratelli Panico poiché secondo gli inquirenti sussistevano i gravi indizi di colpevolezza dei reati di estorsione aggravata e maltrattamenti in famiglia nei confronti del papà e dello zio degli indagati.
Tuttavia, il GIP che ha applicato la misura, all’esito dell’interrogatorio di garanzia, accogliendo la tesi dell’avvocato Cacciapuoti, ha mutato la sua opinione.
Alla base della decisione vi è stata la modifica del capo di imputazione a seguito dell’interrogatorio di garanzia. I due imputati hanno risposto alle domande del giudice procedente fornendo una narrazione dei fatti non compatibile con la ricostruzione dei fatti avanzata dalla procura. I nuovi elementi hanno consentito di proseguire il procedimento nei confronti degli indagati con la meno grave accusa di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, la quale sarà comunque successivamente valutata l’attendibilità nell’ulteriore corso del procedimento.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina choc a Napoli, pistola puntata contro una giovane coppia per rubare lo scooter

Lo scorso fine settimana a Napoli una coppia, lui e lei, è stata rapinata con una pistola puntata alla...

Nella stessa categoria