26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Pistola contro gli studenti, bloccato dalla polizia: aveva già minacciato di morte la vicepreside e altri alunni

PUBBLICITÀ

Fermato l’uomo che avrebbe minacciato con una pistola gli studenti e la vicepreside del liceo Galiani di Napoli, in via Don Bosco. Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato San Carlo Arena, dopo una segnalazione, sono giunti in traversa Filippo Maria Briganti, dove l’uomo, sul tetto di un appartamento, stava minacciando con una pistola gli studenti di un istituto poco distante. Una volta accertato che si trattava dello stesso soggetto che aveva intimidito, con lo stesso modus operandi, gli studenti del liceo Galiani, gli agenti lo hanno prontamente bloccato mentre usciva dall’appartamento. Appartamento presso cui è stata rinvenuta una pistola a salve priva di tappo rosso.

Il 44enne, originario di Napoli e con precedenti di polizia, è stato denunciato per minacce aggravate, interruzione di pubblico servizio ed invasione di terreni o edifici. Gli agenti hanno inoltre scoperto che occupava abusivamente la casa in cui si trovava.

PUBBLICITÀ

“NON BISOGNA PRENDERE PIU’ QUESTE SITUAZIONI SOTTO GAMBA”

I fatti del liceo Galiani risalgono allo scorso mercoledì 7 dicembre e denunciati dalla madre di un alunno al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Borrelli che, acquisita la denuncia, ha così risposto: “Abbiamo allertato le forze dell’ordine e richiesto la massima allerta. Dopo la vicenda della Guarano di Melito, dove un professore è stato accoltellato ed ucciso dal  bidello, è il caso di non prendere mai più sotto gamba certe questioni. Serve aumentare il livello di sicurezza prima che si verifichino incidenti o, peggio ancora, tragedie”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Simulazione evacuazione a Pozzuoli: si presentano solo 9 cittadini

"Ai cittadini voglio dire che capisco le loro preoccupazioni, ma noi ci stiamo lavorando come non mai sul fenomeno...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ