20.5 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli vince in campo ma perde fuori, raffica di multe e sequestri all’uscita dallo stadio

PUBBLICITÀ

La Polizia Locale  nell’ultimo fine settimana di gennaio ha assicurato il presidio dei luoghi maggiormente attrattivi della movida cittadina, svolgendo controlli alle attività commerciali e di somministrazione per verificare, oltre alla regolarità di titoli ed autorizzazioni, anche l’osservanza delle disposizioni contenute nel nuovo Regolamento di Polizia di Sicurezza Urbana.

In occasione dell’incontro di calcio Napoli – Roma, sono stati verbalizzati 11  parcheggiatori abusivi 4 di essi deferiti all’Autorità Giudiziaria per le recidive violazioni. Nei pressi dello Stadio Maradona sono state verbalizzate 52 autovetture per sosta irregolare e ne sono state prelevate 46.
Infine, assicurando il presidio dell’area fino alle ore 24, la Municipale ha impiegato 3 pattuglie automontate con 9 operatori per il pattugliamento costante di piazza Garibaldi e delle strade limitrofe, ai fini della prevenzione dei reati di microcriminalità e dell’abusivo svolgimento dei mercatini di indumenti e materiali usati.

PUBBLICITÀ

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Roma, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 11 persone sia per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale che per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo; un’ altra persona, invece, è stata sanzionata per violazione del regolamento d’uso per aver utilizzato un puntatore laser all’indirizzo del campo di gioco provocando l’attivazione dello staff arbitrale con conseguente annuncio da parte dello speaker dello stadio.
Inoltre, poco dopo l’inizio della partita, è stata segnalata l’accensione di un fumogeno e, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’impianto sportivo, gli operatori hanno constatato che un infraquattordicenne lo aveva acceso e lasciato cadere a terra per poi avvicinarsi al padre; pertanto, hanno raggiunto quest’ultimo che ha consegnato un altro fumone di cui era in possesso il minore.

Ancora, i poliziotti hanno denunciato 5 persone, tra i 20 e i 25 anni, per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della Curva A; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.
Infine, durante i servizi di controllo nel perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati 10 parcheggiatori abusivi, mentre personale della Polizia Locale ha rimosso 46 autovetture in sosta vietata contestando complessivamente 52 violazioni del Codice della Strada.

Nel corso delle attività di ispezione, gli uomini della Municipale hanno rilevato e sanzionato diverse violazioni in Via Chiaia, Via Manzoni, Piazzetta Ascensione e Via Santo Strato, e precisamente: 1 verbali a carico di attività sprovviste di autorizzazione; 2 verbali per insegne pubblicitarie non autorizzate; 1 locale multato perché diffondeva musica udibile all’esterno della struttura in mancanza del nullaosta di impatto acustico; 3 attività sanzionate per l’occupazione di suolo non autorizzata e difforme alla concessione.

Al fine di contrastare le irregolarità previste e sanzionate dal Codice della Strada sono state effettuate numerose verifiche a cui sono conseguiti 28 verbali per sosta irregolare ed altre infrazioni con la rimozione di un veicolo in sosta vietata. In Via Imbriani venivano sorprese e denunciate due persone sorprese a svolgere l’attività illecita di parcheggiatori abusivi.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ