19 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

La Rai chiude in anticipo ‘Avanti Popolo’, ascolti flop per il programma di Nunzia De Girolamo

PUBBLICITÀ

Nunzia De Girolamo, con il suo programma “Avanti Popolo” su Rai3, ha fatto il suo ingresso nel panorama televisivo con la promessa di interviste esclusive e approfondimenti di risonanza. Tuttavia, il sogno televisivo dell’ex ministra sembra essere stato bruscamente interrotto a causa di ascolti deludenti e costi proibitivi. Con 200mila euro a puntata e uno share del 3%, il verdetto di viale Mazzini è stato inequivocabile: il programma verrà chiuso anticipatamente rispetto ai piani originari, segnando una fine prematura e forse amara per De Girolamo.

Fine prematura

Nonostante le promesse di esordio con interviste esclusive a Fabrizio Corona in piena tempesta scommesse nel calcio e a una giovane vittima di stupro a Palermo, il programma “Avanti Popolo” di Nunzia De Girolamo non ha soddisfatto le aspettative né in termini di share né di spettatori. Con costi proibitivi che si aggirano intorno ai 200mila euro a puntata, e uno scarso 3 per cento di share, la Rai avrebbe preso la decisione di interrompere anticipatamente la trasmissione, originariamente programmata fino a maggio.

PUBBLICITÀ

Il martedì in prima serata su Rai3 non ha trovato il favore del pubblico, nonostante le interviste di risonanza, e la produzione esterna Fremantle sarebbe stata considerata eccessivamente onerosa. A Nunzia De Girolamo rimarrà in palinsesto “Ciao Maschio,” in seconda serata su Rai1. In ogni caso, gli altri programmi di approfondimento, tra cui “Che sarà di Serena Bortone,” “In mezz’ora di Monica Maggioni,” e “XXI secolo di Francesco Giorgino” dovrebbero essere confermati.

Lunedì 27 novembre sarà inaugurato il programma “Far West” di Salvo Sottile, l’ultimo arrivo nei palinsesti recenti, nel tentativo di rianimare l’interesse del pubblico e ristabilire il successo televisivo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria