17.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio di Rosa, Donato a Porta a Porta: “Non ho avuto il tempo di vederla”

PUBBLICITÀ

Donato De Caprio ha parlato a Porta a Porta dell’omicidio della madre Rosa Gigante lo scorso 18 aprile nella sua casa nel quartiere Pianura. “Non mi sono fatto un’idea del perché sia successo, ha detto l’uomo. Mi ha avvertito una vicina. Io stavo lavorando, ho avuto una telefonata da mio figlio che la nonna non si sentiva bene, mio figlio non riusciva a parlare perché è un bambino, e la signora del piano di sotto mi ha detto, vieni a casa che tua mamma non sta bene”, ha raccontato De Caprio.

Poi una volta arrivato a casa: “non ho avuto nemmeno il tempo di vederla né di entrare perché c’era già la polizia che aveva sbarrato tutto”. Inoltre il tiktoker ha detto di non comprendere come la vicina, sospettata di omicidio, sia riuscita a entrare: “Mia mamma era non vedente, e apriva solo a me e a mia sorella. Non riesco a spiegarmi cosa sia successo”.

PUBBLICITÀ

“Ho fatto un guaio”, le parole di Stefania Russolillo al marito dopo l’omicidio della mamma di Donato De Caprio

E’ iniziata oggi alle 10, davanti al gip di Napoli Tommaso Perrella, l’udienza di convalida del fermo di pubblico ministero (sostituto procuratore Maurizio De Marco) notificato dalla Squadra Mobile di Napoli alla 47enne Stefania Russolillo, vicina di casa di Rosa Gigante.

La 72enne ipovedente madre del noto salumiere-TikToker Donato De Caprio è stata trovata senza vita due giorni fa nella sua casa nel quartiere Pianura di Napoli. Stefania Russolillo, difesa dall’avvocato Raffaello Scelsi, è gravemente indiziata dell’omicidio della 72enne. La donna ha reso una parziale confessione agli inquirenti e attualmente è detenuta nel carcere femminile di Pozzuoli.

Il corpo senza vita della donna è stato trovato dagli agenti della Squadra Mobile e del commissariato Pianura in un’abitazione di via vicinale Santaniello. Sul corpo della vittima erano presenti evidenti segni di aggressione e tracce di un principio di combustione. Subito le indagini si sono concentrate sulla vicina di casa Stefania Russolillo, che avrebbe, probabilmente all’epilogo di un litigio nato per futili motivi (pare per il furto della posta), prima aggredito e poi ucciso l’anziana donna. La Procura ha disposto il sequestro della salma, sulla quale sarà eseguita l’autopsia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria