10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio La Gala a Marano, niente ergastolo per De Fenza e Battilomo

PUBBLICITÀ

Omicidio del gioielliere Salvatore Gala a Marano, sentenza ammazza-inchiesta. E’ quella decretata oggi presso la III sezione d’Assise del tribunale di Napoli Nord (presidente Laposta) nei confronti di Maurizio De Fenza e Michele Battilomo. Il processo si svolgeva con il rito ordinario. A fronte della richiesta del carcere a vita per entrambi De Fenza (difeso dall’avvocato Luca Gili) ha rimediato 25 anni di carcere. Ancora più clamoroso il risultato per Battilomo che è stato completamente assolto. Il suo legale, l’avvocato Claudio Davino, è riuscito a dimostrare l’infondatezza del materiale probatorio fatto valere nei confronti del suo assistito evidenziando diverse incongruenze.

Il raid costato la vita a La Gala

Eppure nell’ordinanza firmata dal Gip Barbara Del Pizzo,  venivano ravvisati “gravi indizi di colpevolezza. Battilomo, in particolare, in concorso con De Fenza per procurare a sé un ingiusto profitto, adoperava un’efferata violenza nei confronti di Gala Salvatore ingaggiando con lo stesso una colluttazione. Uccidendolo con un colpo d’arma da fuoco per assicurarsi il possesso dei gioielli e dell’oro contenuto nella cassaforte della gioielleria di proprietà della vittima. In particolare sottraeva preziosi in oro e brillanti per un peso complessivo di circa 10 kg e per un valore di circa 300mila euro nonché un quantitativo in denaro pari a circa 2000 euro’’. Tutto “con l’aggravante di aver commesso il reato per eseguirne un altro od occultarne un altro ovvero per conseguire o per assicurare a sé il prodotto od il profitto di un altro reato. Con la recidiva specifica ed infraquinquennale’’.  In più Battilomo, si legge sempre nell’ordinanza del gip, “al fine di procurare a sé o ad altri un profitto acquistava o comunque riceveva l’arma provento di delitto in quanto non forniva una plausibile giustificazione della sua provenienza’’.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria