Orrore e degrado al cimitero di Afragola. Già negli scorsi giorni i carabinieri della compagnia di Poggioreale sono intervenuti al cimitero monumentale di Napoli, dov’è stata posta sotto sequestro una delle aree di maggior degrado dove ci sono tombe spaccate, ossa esposte e accumuli di sfalci di potature.
Orrore e degrado al cimitero di Afragola, lapidi spaccate e ossa esposte in bella vista
Situazione analoga al cimitero di Afragola, come segnalano alcuni cittadini al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, dove in diversi loculi danneggiati i resti mortali sono esposti in bella vista.
“Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale e alla direzione del cimitero di fornirci spiegazioni e verificare tali segnalazioni e quindi di mettere fine a un racconto macabro spettacolo”, dichiara Borrelli assieme a Salvatore Iavarone, responsabile territoriale di Europa Verde.
“Da troppo tempo, in pratica da sempre, c’è qualcosa, molto più di qualcosa, che non va nelle gestione dei campisanti. Ad intascare i soldi dei cittadini sia le congreghe che i comuni sono rapidissimi e puntualissimi ma quando si tratta di provvedere alla manutenzione, al mantenimento del decoro e della dignità se la prendono con calma, aspettano che i defunti diventino polvere”, conclude il deputato.