La comunità di Orta di Atella è in lutto per la tragica morte di Stefano Alborino. È l’uomo di 47 anni morto ieri in un incidente sul lavoro a Frattamaggiore. Stefano Alborino aveva festeggiato il suo compleanno il 4 maggio, il giorno prima del tragico incidente.
Lascia una moglie e due figli. Il luogo dell’incidente è un palazzo di quattro piani in via padre Mario Vergara civico 183.
Cade dall’impalcatura durante i lavori a Frattamaggiore, Stefano muore in ospedale
L’operaio edile ha perso la vita dopo essere precipitato dal terzo piano mentre intonacava la facciata di un palazzo all’interno di una corte privata. In condizioni critiche e privo di conoscenza, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove è deceduto poco dopo l’arrivo. Sul posto sono intervenuti carabinieri stazione Frattamaggiore e personale dell’ASL.
Resta ancora da chiarire l’esatta dinamica del tragico incidente. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, Stefano Alborino stava lavorando su un’impalcatura situata tra il solaio e il terzo piano. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, vi è quella di una possibile perdita di equilibrio. Gli investigatori stanno inoltre esaminando attentamente la struttura dell’impalcatura per accertare il rispetto di tutte le normative di sicurezza. L’uomo pare lavorasse in nero. Le indagini sono condotte dai carabinieri e dal nucleo ispettivo dell’Asl. Sul posto è intervenuto il pm della procura di Napoli nord che ha sequestrato la salma e il cantiere.