15.8 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Panchina del Napoli, l’ultima idea di Aurelio De Laurentiis si chiama Roberto Mancini

PUBBLICITÀ

L’ultima idea di Aurelio De Laurentiis per il post-Luciano Spalletti si chiama Roberto Mancini. Il commissario tecnico dell’Italia è legato con un contratto fino al 2026. Potrebbe esserci un incastro con Massimiliano Allegri dato che la Juventus ad oggi non può più permettersi l’ingaggio del tecnico toscano. Si starebbe pensando ad Allegri ct della Nazionale e Mancini a Napoli. A riferirlo è Radio Kiss Kiss Napoli.

Per il produttore cinematografico Conte è un vecchio pallino con cui in passato più volte ci sono stati contatti e confronti. Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si scrive del possibile approdo sulla panchina del Napoli di Antonio Conte.

“I tecnici di grande personalità piacciono molto a De Laurentiis e riportare in Italia uno degli allenatori più vincenti, reduce dalle esperienze in Premier, che ha pure vinto con il Chelsea sei anni fa. Il primo rilievo cui si può pensare è quello tecnicotattico, di sistema di gioco, visto che da anni predilige più che altro la difesa a tre. Ma Conte è tecnico capace di adattare le proprie idee alle caratteristiche dei giocatori e quando hai uno come Kvaratskhelia capace sulla fascia di saltare l’uomo, ecco che passare alla linea a quattro, addirittura a un 4-2-4 non sarebbe un problema”.

PUBBLICITÀ

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a ‘The Coaches Voice’ in cui ha parlato del suo futuro e non solo: “Il gioco si evolve, ma da quando ho lasciato l’Everton ho lavorato duramente per restare aggiornato. Il calcio cambia e per questo ho studiato diverse squadre. Come giocano col 3-4-3 o col 5-4-1 o contro una squadra che ha l’80% di possesso palla. Proprio come all’inizio del mio viaggio, guardo sempre il calcio e studio. Farò in modo di essere pronto per la prossima sfida, qualunque essa sia.

Avventura a Napoli? Il presidente voleva una ricostruzione dopo che il club aveva venduto Edinson Cavani al PSG. Prendemmo Gonzalo Higuaín, Raúl Albiol, Dries Mertens, José Callejón, Pepe Reina, Duván Zapata – e poi, a gennaio, Jorginho e Faouzi Ghoulam. Quello era un periodo in cui la Juventus vinceva tutto, ma siamo comunque riusciti a vincere la Coppa Italia 2014 – solo la seconda volta che il Napoli l’aveva vinta dal 1987. La stagione successiva abbiamo vinto anche la Supercoppa Italiana. Il valore della squadra è cresciuto, abbiamo portato più giocatori tra cui Kalidou Koulibaly per quello che si è rivelato un prezzo incredibile – circa 7 milioni di euro dal Genk. Abbiamo preso Higuaín per 40 milioni di euro e poi lo abbiamo venduto per 90 milioni di dollari alla Juventus”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria