33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Panetteria “abusiva” e mezza tonnellata di cibo scaduto, sospeso minimarket ad Aversa

PUBBLICITÀ

Un servizio mirato alla salvaguardia della salute pubblica quello messo in campo ieri, venerdì 7 marzo, ad Aversa, nella provincia di Caserta, dai carabinieri della locale compagnia e dal personale dell’Unità Operativa Veterinaria dell’Asl.

Locali abusivi e mezza tonnellata di cibo scaduto, sospeso negozio di alimentari ad Aversa

I militari dell’Arma e gli ispettori hanno ispezionato un negozio di generi alimentari, riscontrando gravi irregolarità che hanno portato all’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale.

PUBBLICITÀ

Nella fattispecie, gli operatori hanno scoperto l’occupazione che l’attività di panificazione svolta nell’esercizio commerciale era abusiva, così come è stata rilevata anche una occupazione abusiva di suolo pubblico. Inoltre, il laboratorio di panificazione e la cucina dove venivano preparati gli alimenti erano in pessime condizioni igienico-sanitarie; per entrambi i locali è scattato il sequestro penale.

Infine, durante l’ispezione, carabinieri e ispettori dell’Asl hanno scoperto, conservati in pessime condizioni igieniche, 500 chili di generi alimentari e bevande scaduti; così come pedane in legno e residui di stoffe e plastiche utilizzate per la panificazione. Al termine delle operazioni, pertanto, al titolare dell’attività commerciale sono state elevate sanzioni pecuniarie per un totale di 7.121 euro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Caivano per Luigi, addio al titolare del noto negozio d’abbigliamento

Lutto a Caivano per la scomparsa del titolare di Mood Caivano, negozio di abbigliamento molto noto in città e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ