28.9 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto nella musca napoletana, morto Peppino Gagliardi: due volte secondo al festival di Sanremo

PUBBLICITÀ

Se n’è andato anche Peppino Gagliardi.

Aveva 83 anni ed era cantante, autore, musicista napoletano molto noto negli anni ‘60 e soprattutto nei ’70 del secolo scorso. Fu il suo periodo d’oro, denso di partecipazioni a manifestazioni musicali di grande impatto, come il Festival di Sanremo, e a popolari trasmissioni televisive dell’epoca – come Canzonissima
Primo a dare notizia del decesso, sui social, è stato il musicista partenopeo Gianni Aterrano, collega e amico di Gagliardi.

PUBBLICITÀ

Nato nel popolare quartiere Vasto di Napoli il 25 maggio del 1940, Peppino Gagliardi si è avvicinato alla musica fin da bambino iniziando a suonare la fisarmonica già dall’età di 13 anni, quando suonava ai matrimoni e alle feste di piazza. Passò poi alla chitarra e al pianoforte, man mano guadagnandosi una notorietà nazionale.
Durante la sua lunga carriera, Gagliardi ha partecipato a numerosi Festival di Napoli e cinque Festival di Sanremo, dove guadagnò due secondi posti.

Tra i suoi brani più famosi ‘Settembre’ del 1970, “Gocce di Mare”, “Ti amo così”, “Sempre sempre” , “Come le viole” e “Come un ragazzino”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante rischiano il colpo da ko

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante del Monterosa rischiano una dura stangata. Si è svolta oggi la requisitoria...

Nella stessa categoria