16.6 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Planking Challenge, la folle sfida su Tik Tok arriva a Napoli: i ragazzi si lanciano sulle auto in corsa

PUBBLICITÀ

È arrivata anche a Napoli la nuova folle sfida social, la Planking challenge (molto diffusa su Tik Tok). Si tratta di un fenomeno già popolare tra gli adolescenti fuori dall’Italia, che consiste nel lanciarsi contro le auto in corsa e cercare di ‘atterrare’ e sedersi al volo sul cofano.

All’estero c’erano già stati diversi casi, ma pare che la ‘challenge’ sia ormai spopolata anche in Italia. Attualmente – come riportato da Il Quotidiano di Pugliail fenomeno social sembrerebbe essere molto in voga tra i giovani di Gallipoli. A segnalarlo anche diverse persone sui gruppi Facebook. «Avviso importante: vorrei segnalare agli automobilistiche in viale Europa c’è un gruppo di ragazzini di circa 12 anni che si nascondono dietro le auto parcheggiate e appena vedono i fri di una macchina di passaggio si buttano letteralmente in mezzo alla strada», è uno dei tanti post. «Oltre a viale Europa, accade anche nel centro storico, nei pressi della chiesa della Madonna della Purità. In genere succede tra le 20 e le 21».

PUBBLICITÀ
Su Tik Tok parte la planking challenge: ragazzi contro auto in corsa
Un ragazzo si lancia su un’auto in corsa per pubblicare il video della ‘Planking Challenge’ sui social

I primi casi di Planking Challenge a Napoli

Il pericoloso gioco, però, è approdato già diverso tempo fa a Napoli. Precisamente tre settembre e ottobre 2019. A testimoniare la presenza del fenomeno social è un video su Tik Tok, dove un gruppo di ragazzi aveva iniziato a cimentarsi appunto con la ‘Planking challenge’. 

Da precisare che al momento non risultano denunce ufficiali alle autorità, ma da un pasio di giorni a Gallipoli sono aumentate le pattuglie di polizia e vigili urbani nelle zone di Viale Europa e del centro storico.

«Non abbiamo ricevuto denunce, ma è bene tenere alta l’attenzione. Non abbiamo molti elementi e ciò che possiamo fare è un’azione di prevenzione. Invitiamo i cittadini ad allertare immediatamente le forze dell’ordine se dovessero assistere a questi episodi e non solo a scriverlo in rete. Solo così potremmo intervenire in fretta e capire di cosa si tratta». Sono state queste le parole di Alessandro Leone, comandante della polizia locale.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il maltempo ha le ore contate, nel weekend torna la primavera: le previsioni

Ultime ore di instabilità meteorologica, e quello in arrivo sarà un weekend soleggiato e gradevole. Antonio Sanò, fondatore del sito...

Nella stessa categoria