“Tenetevi le mascherine anche quando dormite. Gli assembramenti sono irresponsabili, quello che ho visto nel weekend faceva paura. Più si riducono le restrizioni, più bisogna essere responabili. E chi si toglie la mascherina non è un fenomeno, ma un imbecille fenomenale” . Vincenzo De Luca, in diretta da Caserta torna a redarguire i cittadini campani.

«Gli assembramenti – ha detto – di questo fine settimana sono irresponsabili, non è che la sera andiamo ai baretti e facciamo quello che ci pare, ho visto centinaia di persone senza mascherine, ma stiamo scherzando? Il problema lo risolviamo quando finiamo la vaccinazione».

“Oggi completiamo al cento per cendo seconda dose di vaccino, ma i vaccini sono finiti, volevamo vaccinare tutti i cittadini campani e quelli di Napoli entro l’estate,  ma non ci arrivano per ora i vaccini, perciò stiamo attenti tutti altrimenti chiudiamo di nuovo tutto”, dice il governatore della Campania. De Luca parla all’inaugurazione dei nuovi treni per potenziare il trasporto pubblico regionale. E sia sui vaccini che sui trasporti De luca non risparmia la stilettata alla Lombardia. “Diciamo che la Lombardia è un accelerato e la Campania un treno ad Alta velocità”.