12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Ferimento di Noemi in piazza Nazionale, chiesti 20 anni per i fratelli Del Re

PUBBLICITÀ

Vent’anni di reclusione a carico di Armando (indicato come esecutore materiale) e Antonio Del Re (per l’accusa avrebbe favorito il fratello scortandolo nel luogo dove si è consumato l’agguato). I due imputati per i fatti di piazza Nazionale del maggio del 2109. E’ questa la richiesta avanzata dai pubblici ministeri Antonella Fratello e Simona Rossi a carico dei due fratelli delle Case Nuove.  Nel raid furono feriti Salvatore Nurcaro, la piccola Noemi e sua nonna. Processo con rito abbreviato. Il prossimo 17 luglio sono previste le conclusioni dei legali mentre il 23 luglio è attesa la sentenza. I Del Re vengono indicati ritenuti responsabili dell’organizzazione e dell’esecuzione di un agguato ‘collaterale’ ad ambienti di criminalità organizzata. Contrasti riferibili allo scontro tra gruppi contrapposti dell’area orientale. I clan sono i Formicola (vicini ai Del Re) e i Reale, cosca a cui apparterebbe Nurcaro.

Il ‘terzo uomo’ in piazza insieme ad Armando e Antonio Del Re

I due imputati, Armando Del Re (difeso dagli avvocati Claudio Davino e Antonella Genovino) e Antonio Del Re (difeso dagli avvocati Leopoldo Perone e Antonella Genovino) erano collegati in videoconferenza. I loro legali già durante l’udienza preliminare avevano depositato una consulenza tecnica sui video e sulle immagini di sorveglianza che riprendono i due fratelli nei momenti precedenti e successivi all’agguato avvenuto in piazza Nazionale il tre maggio dello scorso anno. Un agguato che presenta però ancora molti punti oscuri. Manca il mandante, mentre la scena del delitto ha offerto spunti investigativi nuovi come la presenza in piazza Nazionale di un ‘terzo uomo’, un’auto presa a noleggio da un soggetto amico di una ragazza, a sua volta amica di Antonio Del Re. A sostegno di questo particolare anche la testimonianza di una donna. Particolari che sollevano interrogativi su cui ora si attende la valutazione del giudice.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria