28.9 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

«Fatto in casa per voi», tutti pazzi per Benedetta: svelato quanto guadagna grazie alle sue ricette

PUBBLICITÀ

Amatissima da grandi e bambini, è entrata nel cuore anche di migliaia di giovani: lei è Benedetta Rossi, il volto ‘della porta accanto’ di ‘Fatto in Casa per Voi’. La food blogger marchigiana conta oltre 3 milioni di follower su Instagram, gli iscritti al canale YouTube invece sono oltre i 2 milioni e su Facebook è seguita da quasi 6 milioni di persone. Numero da capogiro che farebbero invidia alla gran parte di cantanti e attori. La sua genuinità e semplicità ha fatto in modo che chiunque si rispecchiasse in quella donna tutta matterelli e camici da cucina. Le sue videoricette nascono da un’idea del tutto casuale,  condividendo sui social i manicaretti che cucinava nel suo agriturismo nella campagna marchigiana, e nel giro di poco tempo è riuscita ad entrare nel cuore e nelle cucine di moltissimi italiani, diventando la food blooger più seguita in Italia.

 

Quanto guadagna Benedetta Rossi?

Quanto si porta a casa Benedetta Rossi di guadagni non è noto, ma il sito money.it ha provato a fare una stima tra libri, partnership e sito web. Sul sito si legge che nel corso di un’intervista per Gambero Rosso ha risposto a questa domanda con molta sincerità dicendo che “si tratta di uno stipendio normale.

PUBBLICITÀ

“Facebook e Instagram non pagano, qualcosa ci arriva dal sito, principalmente per i banner pubblicitari, e il resto da YouTube”.

Sempre su Money.it, inoltre, si legge:
“E’ possibile ipotizzare che in un mese la food blogger marghiana incassi una cifra che oscilla tra i 2.000 e i 4.000 euro. Per quanto riguarda YouTube, Benedetta Rossi raggiunge le 150 milioni di visualizzazioni. Non è possibile stimare con certezza quanto vengano pagati i vari creator su YouTube. Tuttavia in media si può stimare circa 0,50€ ogni mille visualizzazioni, per cui dai suoi video potrebbe addirittura aver raggiunto i 75mila euro totali. Ma le entrate economiche di Benedetta non finiscono qua, infatti dal suo esordio sui social network ha fatto moltissima strada pubblicando anche quattro libri, tutti con il suo nome, che hanno venduto più di 500mila copie. Anche in questo caso Benedetta ha preso una buona percentuale delle vendite, che solitamente, per editori del suo calibro, si aggira intorno al 10% del prezzo di copertina. Inoltre nei video delle sue preparazioni molte volte appaiono dei prodotti sponsorizzati, che solitamente pagano una determinata cifra per avere Benedetta come testimonial. Molto recentemente ha avviato anche una grossa collaborazione con Electrolux”.

 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante rischiano il colpo da ko

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante del Monterosa rischiano una dura stangata. Si è svolta oggi la requisitoria...

Nella stessa categoria