29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Ragazzino disabile insultato e picchiato dal branco nel Casertano, social vietati per due giovani

PUBBLICITÀ

Social network vietati e possibilità di utilizzo del cellulare solo sotto il controllo dei genitori. Lo ha deciso il tribunale dei Minorenni di Napoli, che ha deciso di applicare la misura nei confronti di due giovanissimi che, insieme ad altri 3 ragazzini (non imputabili perché minori di 14 anni), avrebbero offeso e picchiato un altro adolescente, con debolezze cognitive, e poi postato i video sui social network al fine di denigrarlo.

Ragazzino disabile insultato e picchiato da un gruppo di coetanei, le violenze riprese col cellulare e pubblicate online

L’indagine, svolta dal commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni e coordinata dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli, è partita dalla denuncia dei genitori della vittima che hanno raccontato gli atti di bullismo subiti dal figlio ad opera del branco. Violenze che sono state riprese con video, pubblicati su social e in chat, create appositamente per “perseguitare” la vittima.

PUBBLICITÀ

Le indagini hanno fatto emergere le condotte del gruppo e solo la non imputabilità di alcuni dei coinvolti non ha consentito l’emissione di provvedimenti di natura penale, come invece avvenuto per i due giovani. Ciò non escluderà, per tutti i coinvolti, provvedimenti di natura amministrativa.

I due minorenni destinatari delle misure restrittive penali saranno costretti, oltre a dover rientrare ogni giorno presso le proprie abitazioni non oltre le 22, a non poter far uso di social network e a poter utilizzare il cellulare esclusivamente sotto stretta osservanza dei genitori. In particolare, dovranno partecipare ad attività di volontariato in favore di soggetti con disabilità, che saranno indicate dai Servizi sociali del Comune.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente stradale fuori al McDonald’s, c’è un ferito a Napoli

Un incidente stradale si è verificato giovedì sera a Fuorigrotta fuori al McDonald's dove una persona è rimasta ferita...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ