Un ragazzo di 16 anni è stato centrato in pieno petto da una pallottola a Scafati, provincia di Salerno. Trasportato prima all’ospedale di Castellammare di Stabia e poi al Loreto Mare di Napoli, dove è stato operato per la rimozione per la pallottola, ora è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
16ENNE COLPITO AL PETTO DA UNA PALLOTTOLA, INDAGINI IN CORSO
Il 16enne, riverso a terra in una pozza di sangue, era in zona Vetrai, cuore del centro storico di Scafati nonché una delle zone più frequentate dalla movida del comune salernitano. I sanitari del 118 hanno prontamente soccorso il giovane e lo hanno trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Castellammare di Stabia, per poi trasferirlo al Loreto Mare per la gravità delle condizioni in cui versava.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri di Salerno, ma la dinamica non è ancora chiara. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella della lite tra giovanissimi finita male, e della pallottola vagante. Appare remota l’ipotesi del legame con la criminalità organizzata: il ragazzo, infatti, è incensurato e non risulta in contatto con cattive compagnie o legate, in qualche modo, alla criminalità organizzata.
Acquisite, nel corso delle indagini, le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza della zona.