14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Ras dei Licciardi ammazzato in strada: «E’ stata una decisione interna»

PUBBLICITÀ

E’ il clan dominante dell’area nord (insieme alla Vanella Grassi), eppure del clan Licciardi si parla poco. Il gruppo della Masseria Cardone ha sempre saputo mischiare affari e diplomazia e mantenere un ‘profilo basso’: solo un episodio ha rischiato di ‘far saltare il banco’, l’omicidio del ras Antonio Errichelli ‘o cines. Errichelli faceva parte della vecchia guardia del clan e che fu freddato all’esterno di una palestra della zona. Anche allora emersero alcune indiscrezioni stando alle quali ’o cines sarebbe stato messo a tacere per alcuni screzi dovuti alla gestione delle casse dell’organizzazione (secondo le informative delle forze dell’ordine Antonio Errichelli gestiva le estorsioni ed era addetto al pagamento degli stipendi degli affiliati). Negli ultimi tempi quella pista è sempre più ‘calda’.

Secondo le ultime informative di polizia la decisione di uccidere Errichelli fu dovuta ad una parte del clan che non sarebbe stata ben vista dalla controparte. Da allora, sempre secondo le ultime indiscrezioni, il clan sarebbe guidato da una ‘cabina di regia’ che avrebbe preso le redini del comando sempre nel rispetto di quelli che erano i dettami di Vincenzo Licciardi, prima che questi venisse arrestato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria