Rudi Garcia cambia mestiere. Dopo l’infelice parentesi a Napoli, chiamato a raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Luciano Spalletti e durata soltanto qualche mese, il mister francese tornò in Francia con la propria famiglia.
A metà 2024 sembrava addirittura a un passo dalla panchina del Bayern Monaco (che deciderà poi di virare su Vincent Kompany), mentre ora tutte le proposte possibili sul tavolo verranno messe in stand-by. Già, perché Garcia sembrerebbe addirittura pronto a cambiare mestiere, mettendo quindi da parte quello di tecnico.
Rudo Garcia cambierà mestiere, sarà commentatore tecnico per DAZN in Francia
Non è uno stop definitivo alla sua carriera d’allenatore. Ma per ora la volontà del tecnico francese sembra essere quella di dedicarsi ad una nuova passione nata negli ultimi mesi. Garcia sarà infatti uno dei volti chiave della neonata DAZN Francia. Commenterà in lingua madre le partite del campionato francese.
L’indiscrezione è stata lanciata da L’Equipe che ha fatto i nomi dei futuri commentatori dell’emittente tv. Oltre a lui ci sarà anche uno degli uomini di Deschamps campione del mondo nel 2018 in Russia, ma il nome non è stato ancora reso noto.
Il tecnico francese dopo la clausola attivata da De Laurentiis (che prevedeva una risoluzione anticipata del contratto con il Napoli, che si è liberato dei quasi 3 milioni che percepiva il francese), è tornato a casa per dedicarsi alla famiglia uscendo pian piano dalle luci della ribalta. Le offerte continuavano a mancare e per questo motivo ha voluto provare una nuova esperienza, passando dal campo al microfono.
Sarà quindi uno dei volti chiave di DAZN France per quanto riguarda la Ligue One e commenterà anche alcune partite della prossima Champions League.