PUBBLICITÀ
HomeCronacaScontro in mare col fratello della fidanzata, il doppio dramma di Nicola...

Scontro in mare col fratello della fidanzata, il doppio dramma di Nicola e Salvatore

PUBBLICITÀ

Sono parenti oltre che amici i due protagonisti della tragedia in mare avvenuta sulla costa adriatica dell’Albania, e che è costata la vita al 19enne di Casal del Principe, Nicola Iorio.

Il giovane ha perso la vita dopo un fatale scontro, tra la sua moto d’acqua e quella condotta dal fratello della sua fidanzata, Salvatore Di Tella, di 20 anni. La tragica vicenda è avvenuta ieri al largo di Velipoja, zona balneare vicino a Scutari. La polizia locale ha reso noto oggi di aver arrestato Di Tella per omicidio colposo nei confronti del cognato. Iorio si trovava in vacanza con la famiglia della fidanzata.

PUBBLICITÀ

Insieme a Di Tella hanno deciso di noleggiare due moto d’acqua, con le quali hanno scelto di andare abbastanza lontano dalla costa, circa “un miglio dal perimetro della sicurezza”, secondo un comunicato diffuso dalla polizia albanese. “Presunte manovre pericolose e sbagliate”, rivela la polizia, avrebbero provocato lo scontro tra le due moto d’acqua, nel quale Iorio è rimasto gravemente ferito. Il 19enne è stato trasferito all’ospedale di Scutari. Secondo i media albanesi, avrebbe subito seri danni in testa e al collo ed è deceduto poche ore dopo l’incidente. L’inchiesta sul caso è stata affidata alla Procura distrettuale di Scutari.

Alcuni media locali hanno riferito che si sospetterebbe che i due giovani avessero consumato alcol, ma fonti della polizia albanese hanno spiegato che si attende la perizia medico-legale prima di confermare questa ipotesi. Intanto, Di Tella, arrestato in flagranza, dovrà apparire, probabilmente entro domani, davanti al giudice, il quale dovrebbe confermare o meno, l’accusa di presunto omicidio colposo. La vicenda ha coinvolto anche l’ambasciata d’Italia a Tirana, che sta seguendo da vicino il caso, assistendo i famigliari del giovane deceduto.
In attesa del rientro in Italia della salma di Nicola Iorio, il 19enne morto in Albania in uno scontro tra moto d’acqua con il cognato Salvatore Di Tella che è in stato di fermo, si è già stabilita la data del funerale.

Si terrà il 22 agosto nella parrocchia della Spirito Santo in piazza Villa a Castel Volturno città dove vivevano i due protagonisti di questa tragica vicenda.

L’incidente nello specchio d’acqua della località turistica albanese di Velipoja davanti a decine di testimoni molti dei quali hanno raccontato alla polizia come i due ragazzi facessero manovre pericolose sui due acqua scooter noleggiati.

Gli avvocati nominati dalle due famiglie si stanno muovendo con i colleghi che sono sul posto per capire come muoversi, per avere tutti gli elementi utili a preparare la difesa soprattutto quelli di Nicola Di Tella e stabilire il rientro in Italia, probabilmente con gli arresti domiciliari, al termine della prima fase delle indagini.

Intanto anche il sindaco Ottavio Corvino, che è appena rientrato a Casal di Principe anticipando di qualche giorno la fine delle vacanze, sta seguendo da vicino la vicenda.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.