16.6 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C: analisi della 37esima giornata. Il Giugliano pareggia nel derby con la Casertana

PUBBLICITÀ
Gran bel derby tra Giugliano e Casertana che finisce in parità.  I falchetti passano in vantaggio con Curcio, nella ripresa i tigrotti raggiungono il pari con il giovane e talentuoso Ciuferri. Poi nel finale i padroni di casa sprecano due palle gol e buttano alle ortiche una meritata vittoria.
Il Benevento esce dal tunnel e torna a vincere surclassando con un poker di reti il malcapitato Latina. Gli stregoni di Auteri, dopo la vittoria con i pontini e sfruttando i risultati degli altri campi, blindano il terzo posto.
Il Crotone con la splendida vittoria in rimonta sul Monopoli conquista aritmeticamente i play off. Gli ospiti passano in vantaggio con De Risio, poi nella ripresa grazie alla doppietta di Tumminello e al gol di Gomez tornano alla vittoria che mancava allo “Scida” dal lontano 7 gennaio.
La Virtus Francavilla rimedia un pareggio contro la capolista Juve Stabia, con il verdetto playout rimandato all’ultima giornata. Ai padroni di casa serve almeno un pareggio nella trasferta di Potenza per garantirsi di giocare ai playout la salvezza.
La Turris pareggia 0-0 contro il Monterosi Tuscia e brucia il primo match-point salvezza. Nonostante l’inferiorità numerica degli ospiti e i risultati favorevoli, gli uomini di Menichini non riescono a segnare e ora tutti i giochi si decideranno la settimana prossima.
Il big match giocato allo stadio “Iacovone” va al Taranto che batte l’Avellino 1-0. Il gol vittoria di Simeri interrompe la striscia positiva degli irpini, reduci da tre vittorie consecutive, e mette nel mirino della squadra rossoblu il quarto posto.
Blitz dell’Audace Cerignola sul campo del Foggia. Ospiti avanti con Sainz Maza all’8′ del primo tempo, al 37′ risponde Antonacci. Nella ripresa al 73’ D’Andrea firma il definitivo 2-1. Gli ofantini si rilanciano in zona playoff, mentre I rossoneri sono quasi fuori.
Il Sorrento si conferma bestia nera del Catania e vince anche la gara di ritorno per 3-2. I rossazzurri, in svantaggio di tre gol, rientrano in partita troppo tardi. Non basta, nel finale di gara, la doppietta di Cianci per strappare un risultato positivo ed ora dovrà conquistare la salvezza all’ultima giornata in casa contro il Benevento.
Girandola di gol tra Messina e Potenza che finisce 2-2. Un punto prezioso per i padroni di casa che raggiungono la matematica salvezza, mentre i lucani se la giocheranno nella prossima gara interna con la Virtus Francavilla.
Un Picerno sfortunato e impreciso non riesce a superare la resistenza di un Brindisi già condannato alla serie D, che tuttavia riesce ad imporre lo 0-0 al Curcio. I sogni di vittoria dei padroni di casa svaniscono nel finale di gara quando Murano fallisce un calcio cogliendo la traversa.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpreso ai Quartieri Spagnoli con 24 dosi di marijuana: in manette 17enne di Acerra

Sono da poco terminati i controlli dei carabinieri della compagnia Napoli Centro che hanno setacciato le strade e i...

Nella stessa categoria