15.8 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C. Presentazione della 22esima giornata: ricca di derby e di sfide importanti

PUBBLICITÀ
Sarà una giornata ricca di derby e di sfide importanti. Si comincia stasera alle 20:45 al “Francioni” con il derby laziale tra Latina e Monterosi Tuscia, con i nerazzurri che vorranno interrompere il trend negativo che ha portato all’esonero del tecnico Di Donato e all’uscita dalla zona play off, e gli ospiti che, dopo aver lasciato l’ultimo posto, punteranno ad un altro risultato positivo.
Sabato poi si inizia nel pomeriggio alle 16:15 con Picerno-Catania. Compito non facile per l’undici di Longo che ospiteranno una squadra che ha perso per strada qualche punto di troppo e che vorrà rientrare nella zona play off. Non meno facile il compito che attende in serata, ore 20:45, il fanalino di coda del Brindisi impegnato nel derby con l’Audace Cerignola. I padroni di casa, in caduta verticale, sono chiamati a dare una svolta al deludente cammino ma si ritroveranno sulla loro strada una squadra vogliosa di riscatto dopo la cocente sconfitta interna di domenica scorsa. Si prosegue poi con Crotone-Virtus Francavilla.  Gli squali sono in splendida forma e battere i pugliesi significherebbe non perdere contatti dalla vetta, ma mai abbassare la guardia. Chiude la serata Foggia-Avellino. Sfida molto sentita tra gli uomini di Coletti e la squadra di Pazienza, che è seconda in classifica e vuole dimenticare la sfortunata partita di sabato scorso, dove non è riuscita a battere la capolista. Come i padroni di casa che vorranno riscattare la cocente sconfitta di Giugliano.
Domenica il programma presenta due gare nel dopo pranzo e due gare in tarda serata. Il Messina, reduce dall’inaspettata vittoria di Caserta, riceveranno la visita del Taranto guidati dall’ex Eziolino Capuano. Una sfida impronosticabile, due squadre in salute che si daranno battaglia pe la conquista dei tre punti. Al “Viviani” di Potenza va in scena il derby Sorrento-Turris. Da una parte c’è una squadra, quella di Maiuri, che viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo le ultime brillanti prestazioni. Dall’altra, quella corallina, che non riesce a risalire la china. In serata si gioca l’altro derby campano, quello tra Juve Stabia e Giugliano. I tigrotti, dopo il successo dell’ultima gara (4-1 con il Foggia), andranno a far visita alla capolista. Compito difficile per la squadra di Bertotto, le vespe vorranno tornare alla vittoria dopo gli ultimi due pareggi. Ma non dovranno sottovalutare gli avversari che nei derby con il Benevento e l’Avellino sono usciti imbattuti conseguendo un pari e una vittoria. Monopoli-Potenza, una sfida intrigante, una classica del campionato di serie C, un match che per molti anni ha visto le due formazioni affrontarsi per centrare obiettivi ambiziosi. Non sarà così questa volta in quanto i pugliesi sono in piena lotta per la salvezza e i lucani, anche se in zona play off, lontani dalla vetta.
Chiude la ventiduesima giornata il derby Benevento-Casertana, in programma lunedì sera (20:45) allo stadio “Ciro Vigorito”. Due soli punti dividono le due squadre, che sono rispettivamente al settimo e quinto posto in classifica. Sarà un derby bello da vedere e chi vincerà rafforzerà la propria candidatura, insieme ad altre squadre, per il salto di categoria, Juve Stabia permettendo. Alla sfida mancheranno due pedine importanti: Ciano per i padroni di casa e Montalto per gli ospiti, entrambi squalificati.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accusa un malore nel parcheggio del centro commerciale, Vincenzo muore a 21 anni nel Casertano

Dramma al centro commerciale Jambo di Trentola Ducenta dove un giovane di appena 21 anni, Vincenzo Diana, è stato...

Nella stessa categoria