17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Giardinetti usati come nascondiglio di armi e droga, la scoperta a Napoli

PUBBLICITÀ

Aree verdi trasformate in nascondigli. Nei giardinetti a Soccavo, in via Romolo e Remo, i carabineiri hanno rinvenuto anche una pistola Heckler e Koch GmbH Usp Expert automatica, con matricola abrasa, 8 proiettili calibro 45  e un colpo in canna. L’arma era in un’area abbandonata in Via Romolo e Remo. Nello stesso luogo anche 56,5 grami di marijuana e 14 di hashish.

Le altre notizie | Blitz nel Parco Verde a Caivano, auto imbottita di droga: arrestato 46enne [Articolo del 10 marzo]

Un grosso colpo nella lotta al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti è stato messo a segno dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli. A Sant’Anastasia i militari del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Salvatore Ruocco, 46enne del Parco Verde di Caivano . I carabinieri, dunque, lo hanno fermato in via Massena Macedonia a bordo della sua utilitaria. Nell’auto 5 chili e 800 grammi di hashish. La droga era suddivisa in 58 involucri ed è stata sequestrata. L’arrestato è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.

PUBBLICITÀ

Il modus operandi dello spaccio al Parco Verde

“Effettuano dei veri e propri turni giornalieri continui. Il primo soggetto si pone dietro il cancello dalle ore 8 fino alle ore 24. E’ sostituito da un secondo soggetto che effettua un turno notturno. Vengono riforniti  da altri soggetti i quali effettuano i conteggi della sostanza divisa per tipologia. E’ appuntata su di un’agenda. Al cambio turno è effettuato di nuovo il conteggio. Durante questa fase, ruolo attivo risulta essere anche quello del Palo/Vedetta il quale durante le operazioni di conteggio evita di far giungere gli acquirenti facendoli sostare momentaneamente sotto i porticati”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Voti comprati a 50 euro, arrestata anche la figlia del boss di camorra

Pagavano 30 euro a voto per la prima tornata elettorale e 20 per il ballottaggio. Era questo il tariffario...

Nella stessa categoria