13.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Sperona 15 auto e punta il fucile d’assalto contro passanti e carabinieri

PUBBLICITÀ

La scorsa notte si è sfiorata una strage lungo la strada statale del Sempione tra Meina e Stresa. Vicino ad un distributore di benzina un uomo a torso nudo ha puntato un fucile d’assalto verso le macchine in transito lungo la statale. L’uomo è quindi salito su un’auto con targa svizzera, risultata rubata, iniziando a dirigersi verso nord per seminare panico.

L’uomo infatti puntava le macchine che provenivano in opposto per speronarle, almeno 15 veicoli sono stati urtati. Quattro le persone ferite, fortunatamente  nessuna in gravi condizioni. Raggiunto dai Carabinieri ha terminato la sua corsa contro un guardrail, ma a quel punto ha preso nuovamente il fucile e lo ha puntato in direzione dei carabinieri.

PUBBLICITÀ

ACCERCHIATO DAI CARABINIERI

I militari lo avevano oramai accerchiato anche loro armi in pugno. Dopo ripetuti ordini di gettare a terra il fucile d’assalto, l’uomo si è arreso. L’arma è una carabina Schmidt Rubin K31, già in uso alle truppe elvetiche nel secondo dopo guerra, su cui era stata apposta anche una baionetta, l’uomo aveva con sé 45 proiettili. Sconosciute le ragioni del comportamento dell’uomo, un 31enne elvetico risultato essere sotto l’effetto di sostanze stupefacenti che aveva con sé anche un vessillo con simboli nazisti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria