Hai bisogno di un porta-TV solido, stabile e dotato di un design all’avanguardia? Ti consigliamo una soluzione innovativa, ovvero la staffa: questa si installa direttamente contro la parete, occupa pochissimo spazio ed è garanzia di robustezza e di sicurezza.

Tutti questi requisiti sono tipici dello stile moderno, che mira alla conciliazione di eleganza e funzionalità e ad una razionale ottimizzazione dei centimetri. L’accessorio in questione è più minimale rispetto ai classici mobili, ed è perfetto anche per gli appartamenti più piccoli. Si applica sul muro piuttosto facilmente, e se di buona qualità regge anche gli apparecchi pesanti.

Una staffa TV è ideale per i bilocali e persino per i monolocali. Anche se vivi in una casa di dimensioni ridotte, non dovrai rinunciare ai tuoi programmi preferiti o a guardare un bel film la sera. Sul mercato esistono tantissimi modelli, diversi per struttura e misure, affinché tu non abbia problemi a trovare quello più adatto alle tue esigenze.

I vantaggi estetici di una staffa per TV

Un articolo del genere, innanzitutto, ha conseguenze positive da un punto di vista estetico.

Lo scopo di una staffa è limitare quanto più possibile il rischio di ingombro: qualunque stanza risulterà più ariosa e priva del superfluo. Questa è una peculiarità degli arredi di stampo contemporaneo, che dunque possono trarre enorme valore aggiunto da un simile elemento.

Grazie alle staffe, i televisori appaiono sospesi e definiscono un quadro d’insieme senza dubbio originale. Questa opzione è eccellente se hai una superficie libera da destinare alla TV e vuoi donare un tocco di classe alla tua zona living.

Inoltre, in media questi prodotti costano meno dei tradizionali carrelli porta-TV, sono salvaspazio e contraddistinti da forme nette ed essenziali. Nulla di meglio per unire risparmio, raffinatezza e comfort!

Perché la staffa TV conviene a livello pratico?

Gli oggetti di cui parliamo sono adeguati a qualsiasi contesto, e sono anche semplici da montare tramite fai da te. Di solito nella confezione sono inclusi gli strumenti per il fissaggio, tra cui le viti e gli appositi ganci; altrimenti, ti basteranno pochi utensili per sistemare la tua staffa TV sulla parete che desideri.

Le migliori staffe sono del tutto resistenti all’usura, ai carichi massicci e allo scorrere del tempo, e una volta posizionate restano come nuove per anni e anni. A differenza dei mobili non vanno pulite – al massimo dovrai spolverarle di tanto in tanto – e richiedono una manutenzione davvero esigua.

Alcuni modelli sono ruotabili in varie direzioni, altri comprendono uno scaffale che ospiterà i tuoi DVD, CD, piccoli dispositivi elettronici e così via. Hai soltanto l’imbarazzo della scelta! I momenti di relax diventano ancora più piacevoli con un complemento di questo tipo, che può essere inclinato verso il divano, verso la tua poltrona prediletta, verso il letto ecc.

Le staffe per TV hanno segnato un passo in avanti nel settore dell’interior design. Sono comode, versatili, concepite per uno sfruttamento logico dell’area disponibile. Il loro aspetto minimal è un ulteriore pregio, che le rende ottime per tutti gli ambienti.

Una vasta gamma di staffe TV

Come già abbiamo evidenziato, in commercio vi sono numerose staffe TV. Vogliamo segnalarti in particolare quelle proposte su arredatv.com: uno shop gestito dallo stesso team aziendale che amministra Smart Arredo, il negozio specializzato negli articoli convertibili e trasformabili per miniappartamenti.

Arreda TV fornisce diversi prodotti in pronta consegna, che arriveranno a casa tua in men che non si dica. Molti di questi sono personalizzabili con rivestimenti e finiture ad hoc, per permetterti di impreziosire la tua dimora con elementi unici ed esclusivi.

Devi sapere, poi, che arredatv.com offre sia staffe sia supporti alternativi per televisore: carrelli con ruote, mobili da terra e sospesi, composizioni moderne per salotto. Tutto ciò è acquistabile tanto in Italia quanto negli altri paesi della Comunità Europea.

Facciamo qualche esempio di staffa TV presente nella vetrina dell’e-commerce. SupTV2 è una colonnina estremamente funzionale, che raccoglie i fili all’interno e li nasconde alla vista; è incluso anche un ripiano centrale regolabile in altezza. SupTV3 è a due snodi, in quanto orientabile a destra e a sinistra, e regge apparecchi che pesano fino a 36 kg.

Non dimentichiamo SupTV6, a tre snodi, una staffa straordinariamente duttile e tecnologica. Lo stesso vale per Bracket1, perfetta per TV LCD Full-Motion dotate di schermo curvo o piatto.

Dove usare una staffa porta-TV?

Le staffe possono essere adoperate non solo in soggiorno e in camera da letto, ma in qualunque locale desideri.

Sono ideali per la cucina, se ti piace guardare la TV mentre prepari i tuoi piatti, e per la sala da pranzo. Inoltre vanno benissimo per lo studio ed eventualmente per l’ufficio, se hai bisogno di un monitor da muro per svolgere il tuo lavoro.

Una staffa per televisore ti consente di risparmiare spazio e di rispettare i più elevati canoni estetici e pratici. Prendila in considerazione per arricchire il tuo arredamento!

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.