16.2 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Reddito di cittadinanza, tagli mensili del contributo per alcune famiglie

PUBBLICITÀ

Il Comitato Scientifico sta valutando il Reddito di Cittadinanza. Il lavoro coordinato dalla sociologa Chiara Saraceno prevede 2 modifiche. La prima riguarda le ipotesi di perdita dei soldi, che arriverà se i beneficiari non accettano un lavoro che dura anche di soli 3 tre mesi. Secondo l’anticipazione del sito Open la seconda offerta di lavoro congrua non dovrebbe quindi essere più soggetta a limiti. Oggi il lavoro deve essere collocato a 250 chilometri dalla residenza del destinatario del sussidio.

Arriva l’ok anche al taglio mensile di 5 euro in caso di rigetto di offerta di impiego ma la soglia massima del taglio rimane a 300 euro mensili. La riduzione non si applica alle famiglie i cui componenti sono inoccupabili o finché c’è un componente minore di tre anni o affetto da disabilità grave.

PUBBLICITÀ

Reddito di Cittadinanza, tagli mensili al contributo e obbligo di lavoro

Su Facebook il leader del MoVimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha difeso il Reddito di Cittadinanza: “Alcune forze politiche “sparano” senza sosta sulle misure di sostegno per chi è in difficoltà. Con disprezzo, senza rispetto. È la solita politica, che diventa forte sino a sfiorare l’arroganza con i fragili, ma si fa prudente con il resto del Paese, timorosa di perdere consenso. Per non parlare di quelle punte più spregiudicate, che si inchinano ai poteri forti e riducono la politica a comitati di affari“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria