33.6 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Tentarono di investire il deputato Borrelli, condannati due parcheggiatori abusivi a Napoli

PUBBLICITÀ

Minacciarono ed aggredirono, tentando anche di investirlo, l’allora consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, oggi parlamentare.

Dopo più di 5 anni da quell’episodio i due parcheggiatori abusivi sono stati condannati a sei mesi di reclusione senza sospensione della pena, oltre al pagamento delle spese processuali e al risarcimento alla parte lesa. Borrelli è stato assistito dall’avvocato Stefano Paparella.

PUBBLICITÀ

Tentarono di investire il deputato Borrelli, condannati due parcheggiatori abusivi a Napoli

Era il 3 marzo 2019 quando Borrelli stava effettuando un sopralluogo nella zona di Santa Lucia per documentare l’attività dei parcheggiatori abusivi. Quando i gestori della sosta abusiva si accorsero di essere ripresi cominciarono ad inveire contro il deputato per poi inseguirlo e minacciarlo. Ad un certo punto uno di loro gli si avvicinò a gran velocità a bordo di uno scooter tentando di investirlo. A quel punto il deputato Borrelli avvertì immediatamente le forze dell’ordine facendo scattare la denuncia.

“Ci sono voluti più di 5 anni ma alla fine giustizia è stata fatta” – commenta Borrelli –. “È la decima condanna che riesco ad ottenere grazie alle mie denunce. È una battaglia frontale contro i parcheggiatori abusivi che risulta essere di pubblica utilità dato che togliere dalla strada certi soggetti è un bene per l’intera comunità e oggi sempre più cittadini condividono le mie idee ed il mio modus operandi. Questo risultato dimostra due cose, denunciare serve sempre e se lo facessero tutti avremmo molti meno problemi sulle strade. Le denunce avrebbero più efficacia e più immediatezza se le normative fossero diverse.
Questo è il punto. Non ci posso sempre essere io a intervenire nelle zone critiche, non posso accollarmi tutte le denunce contro ogni singolo parcheggiatore abusivo ma posso elaborare un piano e delle norme per contrastare efficacemente il fenomeno. E l’ho fatto solo che la maggioranza di Governo non ritiene importante contrastare il fenomeno”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Estorsioni a tappeto a Secondigliano, caccia al ras Pietro Izzo

È l’unico che manca all’appello. Si tratta di un altro personaggio di assoluto valore criminale della mala di Secondigliano,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ