PUBBLICITÀ
HomeCronacaTerremoto in Calabria, scossa di magnitudo 4.4

Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 4.4

PUBBLICITÀ

Momenti di paura quelli vissuti davanti alla costa ovest della Calabria centro. Stamattina, intorno alle 7.30, si è registrato un terremoto di magnitudo compresa tra 4.3 e 4.8 gradi della scala Richter. Per fortuna solo tanta paura e nessuna vittima o danni a strutture. Secondo quanto accertato dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto l’epicentro in mare, a circa 200 chilometri di profondità e a 58 chilometri da Lamezia Terme.

Si monitorano vecchi edifici e strutture pericolanti

A monitorare la situazione Vigili del Fuoco e la Protezione civile regionale, che tengono sott’occhio vecchi edifici e strutture già pericolanti. Il sisma avvertito a centinaia di chilometri lungo tutta la fascia costiera tirrenica della provincia di Cosenza, ma anche a sud, verso Reggio Calabria e in molte aree interne della Regione.

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.