12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Scossa di terremoto a Napoli, il bilancio dei danni della Protezione Civile

PUBBLICITÀ
La Protezione Civile ha tracciato un bilancio della scossa. Nessun danno evidente a cose o persone in Campania dovuto al sisma registrato alle 20.19 con epicentro a Montecilfone, in Molise. Lo conferma la Protezione civile della Regione Campania che ha immediatamente attivato la macchina operativa con un monitoraggio del territorio. In particolare, i tecnici hanno provveduto a contattare i Comuni delle zone maggiormente vicine all’epicentro e, dunque, delle province di Avellino, Benevento e Caserta, nonché i vigili del fuoco. Dai riscontri, al momento, non si sono accertate criticità.

LE SEGNALAZIONI

La scossa è stata comunque distintamente avvertita in tutta la Campania. Centinaia di telefonate pervenute alla Sala operativa della Protezione civile regionale in pochi minuti.
Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si tiene costantemente aggiornato attraverso i vertici della struttura regionale di Protezione civile. La Sala operativa è attiva h24 e prosegue il monitoraggio.

LE RILEVAZIONI DELL’INGV

PRIMA SCOSSA

Un terremoto di magnitudo ML 5.2 è avvenuto nella zona: 4 km SE Montecilfone (CB), il

  • 16-08-2018 18:19:04 (UTC) 30 minuti, 2 secondi fa
  • 16-08-2018 20:19:04 (UTC +02:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 41.8814.88 ad una profondità di 9 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

PUBBLICITÀ

SECONDA SCOSSA

Alle 22:22 si è verificata una nuova scossa in Molise. La magnitudo provvisoria è compresa tra 4.2 e 4.8.

IL VIDEO

Un nostro lettore ci ha inviato un video girato stasera nel quartiere di Marianella. Dalle immagini è possibile vedere il movimento del lampadario, dovuto alla scossa.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria