14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Disastro di Genova, anche Napoli piange 4 giovani vittime: erano di Torre del Greco

PUBBLICITÀ

Si è spenta la speranza per Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Antonio Stanzione e Gerardo Esposito, i quattro ragazzi di Torre del Greco di cui si erano perse le tracce dalle 11,15 del 14 agosto. Dopo una notte lunga e di inutile attesa per i familiari e gli amici è arrivata la certezza che i quattro amici partiti dalla città del corallo per una vacanza tra Nizza e Barcellona, sono morti nel crollo del ponte Morandi, a Genova.

L’unità di crisi, interpellata dal sindaco Giovanni Palomba all’alba di questo piovoso ferragosto, non aveva ancora fornito nuovi elementi, ma in mattinata è arrivata la conferma che i quattro amici sono rimasti schiacciati nella golf grigia di proprietà di Giovanni Battiloro.

PUBBLICITÀ

I soccorritori li hanno individuati alle cinque di stamattina ma i familiari sono stati informati solo pochi minuti fa. Il sindaco di  Torre del Greco è in costante contatto con le autorità di Genova e con la questura di Napoli dove stanno arrivando tutti i parenti delle vittime.

“Questa mattina all’alba l’Unità di crisi ci ha confermato il ritrovamento dell’auto con i corpi dei quattro giovani – dichiara il primo cittadino – Due ragazzi sono stati riconosciuti grazie ai documenti che avevano con se mentre gli altri due sono stati riconosciuti da parenti che vivono a Ventimiglia e che si sono portati sul luogo della tragedia. In questo momento sto incontrando le famiglie dei ragazzi qui a Torre del Greco, in compagnia di uno psicologo che possa supportare i familiari in questo momento di grande dolore. Nei prossimi giorni darò le disposizioni per dichiarare il lutto cittadino”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro auto-moto a San Giovanni a Teduccio, giovane ricoverata in rianimazione

Gravissimo incidente ieri sera poco prima della Mezzanotte in corso San Giovanni a Teduccio. Una giovane di 23 anni,...

Nella stessa categoria