Terribile lutto a Melito per la morte di un ragazzino di 11 anni, si tratta di Pasquale Montagnaro. Tanti i messaggi che in queste ore stanno comparendo sui social. “Ci stringiamo attorno la famiglia Montagnaro per la perdita del piccolo Pasquale. Abbiamo sperato fino all’ultimo in un miracolo, ma purtroppo non è andata così.
Riposa in pace piccolo angelo che la terra ti sia lieve🌹”, scrive l’associazione Trasparenza per Melito. “Non ci sono parole…e non ce ne saranno..mi stringo al vostro dolore x la prematura perdita del piccolo Pasquale💔è innaturale😭inaccettabile 💔sentite condoglianze”. “Ciao piccolo angelo i tuoi amici ti salutano eri un ragazzo esemplare bravo umile Dio ti abbia in gloria.vola alto pasquale”.
Pasquale si era sentito male dopo un tuffo mentre faceva il bagno ad Ischitella nel giorno di Ferragosto. Il ragazzino stava annegando su noto lido a Ischitella. Immediatamente è stata allertata l’ambulanza, infatti, i primi ad arrivare sul posto sono stati l’ambulanza dedicata al litorale (Intersecurity onlus) e l’auto infermieristica.
I soccorritori immediatamente hanno cominciato le manovre di rianimazione poiché il bambino era in arresto cardiaco. Dopo 10 minuti è giunta sul posto Castel Volturno 834 , con l’automedica di Varcaturo, gli equipaggi in sinergia portano avanti una interminabile RCP.
“Improvvisamente il bambino riprende il battito cardiaco, viene caricato in ambulanza e si parte alla volta dell’ospedale. Durante in tragitto il bimbo va per 2 volte in arresto cardiaco, alla fine giunge vivo al Pineta Grande, poi trasportato al Santobono”. Le condizioni del bimbo erano comunque molto difficili, purtroppo non c’è stato nulla da fare, si è spento all’ospedale Santobono.