15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Terrore e paura per una comitiva di Napoli, due bimbi dispersi durante l’escursione e un altro caduto nel dirupo

PUBBLICITÀ

Brutta avventura nella notte per una comitiva di 5 persone, tra cui due bambini, che si sono perse sul Monte Taburno, nel territorio di Tocco Caudio, in provincia di Benevento. Una di loro, caduta in un dirupo profondo circa 50 metri, è stata messa in salvo dai vigili del fuoco allertati intorno alle 23.

Sul posto sono intervenute le squadre di Benevento e del distaccamento di Bonea, oltre al supporto di personale Saf (speleo-alpino fluviale) del Comando di Napoli. Le operazioni di salvataggio si sono concluse questa mattina con il ricovero in codice rosso in ospedale per le gravi ferite riportate dal malcapitato finito nel dirupo.
Successivamente i vigili del fuoco hanno localizzato gli altri quattro componenti della comitiva, raggiungendoli e riportandoli sulla sede stradale.

PUBBLICITÀ

Notte di paura

Notte di paura sul monte Taburno, il massiccio in provincia di Benevento, nei pressi della località Le Martine del comune Tocco Caudio. Cinque persone tra cui due bambini, impegnati in un’escursione, si sono persi al calar della sera, e, nell’impossibilità di far scattare i soccorsi, hanno tentato di raggiungere la strada. Il buio però ha tradito uno di loro, un uomo di 45 anni, che è precipitato in un dirupo.

L’allarme è scattato intorno alle ore 23 e le operazioni di salvataggio si sono rivelate subito molto complesse. Sul posto sono accorse più squadre del 115 dal capoluogo e dal distaccamento di Bonea e i carabinieri. L’uomo , una volta recuperato, è stato trasportato all’ospedale San Pio di Benevento in codice rosso per le ferite riportate. Solo tanta paura per gli altri due adulti e i due bambini messi in salvo e portati al sicuro per la notte.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria