14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Terrore nel Napoletano, ordigno distrugge una Fiat Panda: danneggiata anche un’abitazione

PUBBLICITÀ

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Castello di Cisterna sono intervenuti in Via De Nicola a Pomigliano d’Arco per l’esplosione di un ordigno artigianale, posizionato sotto una Fiat Panda in uso ad un 26enne del posto.

L’esplosione ha distrutto parte anteriore del veicolo e frantumato la porta di ingresso della palazzina vicina e una finestra di un locale occupato da una farmacia.

PUBBLICITÀ

Non ci sono feriti. Indagini in corso per chiarire dinamica.

Pomigliano, Bonelli e Borrelli (AVS): “Esplosione inquietante a pochi mesi da episodio analogo, riflettano i negazionisti della camorra tra i quali il neo sindaco”

“L’esplosione della bomba carta nel complesso 219 a Pomigliano d’Arco è un episodio inquietante sul quale è bene indagare a fondo per risalire agli autori dell’attentato dinamitardo e al movente che ha generato questo episodio criminale avvenuto, peraltro, a pochi mesi di distanza da un’altra esplosione accaduta a gennaio sempre nella stessa zona. Si tratta di una circostanza che, ci auguriamo, faccia riflettere molto i negazionisti della camorra tra i quali anche il neo eletto sindaco che ha sostenuto diverse volte l’assenza dei clan a Pomigliano. Dunque anche le bombe esplose sarebbero inesistenti? Purtroppo i danni seri agli edifici e il terrore tra i residenti testimoniano il contrario. Le istituzioni devono essere unite e compatte nel combattere il crimine organizzato, dimostrando ai cittadini una volontà comune per liberarli dall’oppressione criminale. Negare l’evidenza non serve. Mi aspetto, al contrario, risposte ferme e decise dello Stato che deve affermare la sua presenza su questo territorio dopo che, solo per caso, a Pomigliano si è evitata una tragedia”. Queste le parole dei deputati di Alleanza Verdi – Sinistra Angelo Bonelli e Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria