11.8 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Tragedia alla linea 1 della metro di Napoli, passeggero investito da un treno

PUBBLICITÀ

Incidente in Metropolitana alla stazione vomerese di Quattro Giornate. Una persona è caduta sui binari ed è stata investita da un convoglio in arrivo.

Immediati i soccorsi che hanno consentito di estrarre la persona che risulta ancora in vita. Sul posto Vigili del fuoco e Polizia di stato. Il servizio della Metropolitana è stato bloccato sull’intera tratta.

PUBBLICITÀ

Metro’ Napoli: Ministero rinvia risposta su nuovi treni

E’ stata interlocutoria la riunione al Ministero dei Trasporti sulla immissione in servizio dei nuovi treni della linea 1 della Metropolitana di Napoli e adesso l’ immissione in servizio del primo dei cinque nuovi treni, consegnato a marzo 2020 dalla CAF di Bilbao, rischia di slittare al 2022.

Ai funzionari della Divisione 5 (Sistemi di trasporto rapido di massa) i tecnici dell’ ANM hanno illustrato le modifiche apportate dopo l’ incendio avvenuto il 13 luglio durante il collaudo del primo treno.

“Adesso attendiamo una risposta scritta dal Ministero – dice il direttore di esercizio della linea 1 Vincenzo Orazzo – non escludo che possa essere richiesta una integrazione”. A questo punto, che tempi dobbiamo attenderci per vedere il primo treno in servizio ? “Noi siamo abbastanza pronti, se ci dicono che la documentazione presentata è sufficiente, possiamo cominciare nel giro di qualche giorno il pre-esercizio, che dura un mese”.

Quindi siamo a dicembre ? “Diciamo che potremmo arrivare, se va benissimo, al 10-15 dicembre. Altrimenti arriviamo all’ anno prossimo”. (ANSA).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria