14.7 C
Napoli
domenica, Febbraio 25, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbo travolto e ucciso da una Smart: processo immediato per il noto youtuber dei Theborderline

PUBBLICITÀ

Il gip di Roma ha disposto il giudizio immediato per Matteo Di Pietro, il ventenne del collettivo youtuber dei Theborderline che il 14 giugno scorso era alla guida del suv che travolse una Smart uccidendo un bimbo di cinque anni.

Le accuse allo youtuber 

L’episodio risale al 14 giugno scorso ed sin da subito ha suscitato indignazione per gli elementi che lo contraddistinguono. L’incidente è avvenuto a Casal Polacco nel Lazio, il giovane era alla guida di un Suv Lamborghini noleggiato per l’occasione. Il giovane è infatti parte del collettivo Theborderline, un gruppo di amici che creava contenuti per Youtube. Il processo è stato fissato al prossimo 27 febbraio davanti al giudice monocratico.

PUBBLICITÀ

Nei confronti dell’indagato i pm di piazzale Clodio contestano il reato di omicidio stradale aggravato e lesioni. I difensori hanno 15 giorni per decidere un eventuale rito alternativo. Nel capo di imputazione si afferma che Matteo Di Pietro “per colpa consistita in negligenza, imprudenza ed imperizia” e “inosservanza delle norme sulla circolazione stradale“.

Ha tenuto una “velocità eccessiva (di circa 120 Km/h) su via Di Macchia Saponara in rapporto al limite imposto (50 km/h) e comunque non adeguata alle caratteristiche e alle condizioni della strada urbana percorsa“. L’imputato non è riuscito ad “arrestare tempestivamente il veicolo ed andato a collidere, travolgendola, contro la parte laterale destra della Smart For Four che proveniva dal senso opposto di marcia ed aveva intrapreso, quando la Lamborghini era a circa 90 metri di distanza, una svolta a sinistra su via Archelao di Mileto”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Volano le coltellate nel carcere di Avellino, un detenuto è grave

E' scoppia una rissa a coltellate tra detenuti nel carcere di Bellizzi Irpino. A darne notizia la Segreteria UILPA...

Nella stessa categoria