14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Guerra in Ucraina, l’orribile accusa di Kiev: “Donne stuprate e assassinate”

PUBBLICITÀ

La vicepremier ucraina Olha Stefanishyna ribadisce le accuse di genocidio contro la Russia. Ma accusa inoltre i soldati russi che hanno stuprato e ucciso donne ucraine.

Parlando con Sky News Stefanishyna ha riferito di «storie orribili» che riguardano donne, «stuprate e assassinate» da militari. “Ogni singolo soldato che abbia commesso questo crimine di guerra verrà chiamato a risponderne – ha aggiunto – donne ucraine, noi rimarremo unite e prevarremo”.

PUBBLICITÀ

Anche Ihor Sapozhko, primo cittadino di Brovary, città ucraina con circa 140mila anime, ha denunciato quanto è venuto a sapere da alcuni testimoni fuggiti dalle zone occupate dai soldati russi. “I soldati russi violentano le donne ucraine. Sappiamo che avviene, lo raccontano sottovoce tanti tra coloro che scappano dalle zone occupate. È un problema grave, ancora non capiamo quanto sia diffuso. Ma siamo già a conoscenza di casi specifici».

A raccogliere questa testimonianza del sindaco è il “Corriere della Sera”. “Dai racconti dei testimoni – dice ancora il sindaco di Brovary – risulta che alcuni comandanti russi aizzano i loro soldati ad aggredire le mogli e le figlie dei nostri militari o dei volontari civili combattenti che trovano nelle case. In altri frangenti sappiamo però che hanno punito i violentatori”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Orrore nelle acque di Sorrento, cadavere in avanzato stato di decomposizione rinvenuto in zona porto

Orrore nei pressi del porto di Marina Piccola, a Sorrento. Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è emerso...

Nella stessa categoria