20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

PUBBLICITÀ

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non è infatti detto che sia l’attuale mister della Fiorentina, che comunque si gioca la panchina azzurra con Stefano Pioli, Giampiero Gasperini, Stefano Pioli ed Antonio Conte. Nella mente del presidente Aurelio De Laurentiis l’identikit del nuovo tecnico è chiaro. Dovrà avere una grande conoscenza del campionato di serie A ed a tal riguardo i profili vagliati sono tutti nati nel Belpaese (ironia dalla sorte l’unico ad essere nato all’estero è proprio Vincenzo Italiano, venuto al mondo in Germania, ma trasferitosi in Sicilia a soli sei mesi).

Allenatore Napoli, c’è Pioli davanti a Conte e Gasperini

Un quartetto tricolore che vede in prima fila proprio chi si è appena visto sventolare in faccia il tricolore: Stefano Pioli, dopo l’eliminazione dall’Europa League con la Roma e la consegna dello scudetto all’Inter, è praticamente certo di lasciare il Milan. Tecnico aziendalista, non legato particolarmente ad un modulo, con il piazzamento Champions nel dna ed in grado di far crescere il valore dei propri calciatori: caratteristiche che fanno brillare gli occhi ad Aurelio De Laurentiis e che fanno dell’allenatore emiliano il più serio candidato alla panchina azzurra.

PUBBLICITÀ

Pioli ha ancora un anno di contratto e non intende rescindere con il Milan se non certo di trovare subito un altro ingaggio importante. Il patron del Napoli però non è al momento intenzionato ad accelerare perché prima di virare con decisione sull’ormai ex tecnico rossonero, vuole aspettare ancora un pò Antonio Conte. L’ex commissario tecnico della Nazionale continua ad essere il preferito di Adl, l’unico per il quale farebbe follie sul mercato e per il quale (forse) ridurrebbe le sue incursioni a Castel Volturno e negli spogliatoi del Maradona.

Nella mente del produttore cinematografico è tornato il nome di Giampiero Gasperini, sedotto ed abbandonato nel primo dopo Mazzarri. La situazione contrattuale di Gasp ed il legame a doppio filo con Bergamo e l’Atalanta rendono l’ipotesi, seppur affascinante, di difficile realizzazione.

Napoli, occhio al Bologna pensa ad Italiano come nuovo allenatore

E poi c’è Vincenzo Italiano, vecchio pallino della proprietà partenopea, che quasi certamente lascerà Firenze al termine della stagione. Per l’ex Trapani però si è fatto sotto prepotentemente il Bologna che vuole cautelarsi nel caso in cui non riesca a convincere Thiago Motta a rinunciare al fascino della Juventus.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria