16.9 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

E IL SINDACO ANNUNCIA I PRIMI PROGETTI: DIFFERENZIATA, PUC E RESIDENZE SOCIALI

PUBBLICITÀ

Ha già le idee chiare sul da farsi il nuovo primo cittadino Giuseppe Granata. Fa subito sapere che inizialmente “concentrerà la sua attenzione sui provvedimenti che riguarderanno l’avvio di un piano della raccolta differenziata, che prevede, a pieno regime, il porta a porta”.
“ I costi di smaltimento in discarica ammontano a circa 6omila euro al mese- prosegue Granata- mentre con una buona raccolta differenziata potrebbero essere addirittura dimezzati. Prioritaria, inoltre, l’approvazione, entro sei mesi, del Piano urbanistico comunale. La concreta attuazione del Puc consentirà di realizzare sia i collegamenti stradali con le reti viarie principali del comprensorio sia di avviare l’iter per la realizzazione delle cosiddette Residenze sociali, vale a dire l’individuazione di alcune aree dove poter costruire alloggi da assegnare mediante bando pubblico, il cui costo è largamente inferiore a quello di mercato”. Inevitabile, parlando del Puc, un messaggio al sindaco di Marano, Salvatore Perrotta. Al vicino collega Granata fa sapere che “per quel che concerne la costruzione del nuovo cimitero al confine con la città di Marano terremo conto dei rilievi mossi da quella amministrazione”.
Intanto si è già costituita la sua giunta. Già noto il nome del nuovo presidente del Consiglio Comunale. Sarà Giuseppe Salatiello a presiedere i nuovi consessi cittadini, eletto con 395 voti. Ma Granata ha già pronti anche gli altri nomi. Il suo vice sarà Antonio Mauriello, che nelle appena trascorse amministrative ha totalizzato ben 372 voti. A seguire i suoi assessori: Luciano Borrelli, Michele D’Ambra, Francesco Cavallo, Pasquale Napolano, Antonio Di Rosa ed Antonio Ferrillo. Con loro il nuovo sindaco di Calvizzano amministrerà per un quinquennio. “Siamo una squadra affiatata, da subito siamo stati uniti per il nostro comune risultato”. Così Giuseppe Granata descrive la sua nuova giunta aggiungendo che “già abbiamo iniziato a lavorare per i problemi concreti della città dalla raccolta differenziata ai lavori pubblici passando per la questione tributi. Inoltre avvieremo a breve uno screening con i diversi capi settore per entrare nel vivo delle questioni programmatiche che, di vota in volta, andremo ad affrontare”.
A fargli da opposizione saranno, invece, Giacomo Pirozzi, Antonio Gala, Salvatore De Rosa, Giovanni Luca Ferrillo, Ivano Migliaccio, Ugo Di Marino e Roberto Vellecco.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corruzione, arrestato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è agli arresti domiciliari nell'ambito di una inchiesta della Dda genovese e...

Nella stessa categoria