14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Multato, picchia la vigilessa

PUBBLICITÀ

MUGNANO. PREGIUDICATO CONDANNATO



di ANTONIO POZIELLO





Vigilessa aggredita con calci e pugni da un balordo che aveva fermato perché percorreva in moto (e senza casco) una strada chiusa al traffico. Costretta a ricorrere alle cure dei medici, ne avrà per cinque giorni. Feriti anche due volontari della protezione civile, intervenuti in difesa della vigilessa e pure loro aggrediti e malmenati: ne avranno per sei giorni. Tutto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, in via Montale, a Mugnano.
C.V., agente della polizia municipale, presidiava la strada, chiusa al traffico a causa dei lavori di rifacimento del manto stradale. Nonostante cartelli e segnali avvertissero che la strada era interrotta, un giovane a bordo di una moto aveva tentato di percorrerla. Era stato, quindi, bloccato dalla donna vigile, che gli aveva elevato una contravvenzione, e invitato a tornare indietro. A quel punto, il centauro aveva dapprima tentato di convincere la donna a non multarlo, poi aveva cominciato a inveire e a lanciare improperi al suo indirizzo. Infine, l’aveva aggredita a calci e pugni. In soccorso dell’agente erano, quindi, intervenuti i due volontari della protezione civile, cui il motociclista aveva, però, riservato il medesimo trattamento. Infine, due carabinieri, che riuscivano a bloccarlo ed ammanettarlo. Portato alla vicina stazione, è stato poi identificato. Si tratta di Luigi Barretta, 20 anni, un pregiudicato di Melito. Giudicato ieri mattina per direttissima, è stato condannato a 4 mesi di reclusione.
L’episodio ha destato vivo scalpore in città. Alla vigilessa sono giunte la solidarietà dell’intero corpo della polizia municipale, del sindaco, della giunta e del consiglio comunale. Il sindaco, Daniele Palumbo, ha condannato l’accaduto, definendolo «un segnale allarmante», il sintomo «di un preoccupante disagio giovanile».

PUBBLICITÀ





MATTINO – 26 MARZO 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Concorso flop per il Pronto soccorso in Campania, su 363 posti si presentano solo 62 candidati

La situazione nei pronto soccorso della Campania è sempre più allarmante, con una fuga di medici in corso e...

Nella stessa categoria