13.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Rapina al supermarket sventata dagli agenti, ferito un bandito 17enne

PUBBLICITÀ

Due rapinatori poco più che diciassettenni sono stati arrestati, ieri, al termine di una rapina ad un supermercato in Via Oasi Sacro Cuore a Giugliano messa in atto da tre giovanissimi malviventi. Uno è riuscito a fuggire, mentre un altro è rimasto ferito ad una gamba.
Erano da poco passate le 14.30 quando due di loro hanno fatto irruzione nel supermercato “Cremeria Mozzaricca” ad angolo tra Via Oasi Sacro Cuore e Via Santa Rita da Cascia. Travisati da passamontagna e con armi in pugno: una beretta calibro 6,35 replica priva di tappo rosso e un grosso cacciavite, hanno intimato alla cassiera di consegnare il danaro. Dopo essersi impossessati dell’importo di 600 euro hanno tentato la fuga. Il terzo complice che attendeva la coppia di rapinatori all’esterno del supermercato a bordo di uno scooter Sh 300, si è dato alla fuga quando una pattuglia di agenti della polizia del commissariato di Giugliano, dopo aver notato lo strano movimento, è intervenuta repentinamente. I due malviventi all’uscita del supermercato si sono così trovati di fronte agli agenti di polizia, i quali hanno più volte intimato loro l’alt. Inutile il tentativo di darsi alla fuga, infatti, appena uno dei due malviventi ha tentato la reazione è stato ferito alle gambe da un poliziotto.
I due rapinatori 17enni sono stati bloccati ed ammanettati: si stratta di G.M. e G.D.A. entrambi di Giugliano. Il ragazzo ferito è stato prima trasportato all’ospedale San Giuliano di Giugliano e successivamente condotto all’ospedale Cardarelli di Napoli. Il proiettile che ha colpito la gamba ha provocato una frattura guaribile in pochi giorni. Il terzo rapinatore riuscito a fuggire è tuttora ricercato. Il bottino parzialmente recuperato è stato restituito al legittimo proprietario
Appena saputo del ferimento del 17enne, i suoi familiari si sono diretti prima nei pressi del supermercato e poi all’ospedale dove hanno inveito contro i poliziotti. Per riportare la situazione alla normalità è stato necessario l’invio di altre pattuglie.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria