14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

A Casertavecchia spettacolo fatafisico: «flashback a chianatown»

PUBBLICITÀ

XXXIX edizione del festival “Settembre al Borgo”. Domenica 30 agosto 2009 sarà rappresentato lo spettacolo patafisico: “Flashback a Chinatown”
della compagnia Potlatch, regia di Paolo Ventriglia. L’appuntamento è alle ore 22,30 nella piazza del Duomo medioevale di Casertavecchia; ingresso libero.

Spettacolo di teatro e musica, liberamente tratto dall’opera patafisica di Alfred Jarry. Chinatown è come la Polonia di Alfred Jarry (Ubu Re) che non è in nessun posto, è ovunque o nel paese in cui ci troviamo o, nel nostro caso, la città invisibile (sommersa), nella città visibile. Lo spettacolo si svolge in quattro atti e racconta il viaggio immaginario del Dr. Faustroll il patafisico, dell’ufficiale giudiziario Panmouphle e del babbuino idrocefalo Bosse-de-Nage; che ‘Ha ‘ha … veniva usato da Jarry come pausa negli intervalli dei discorsi troppo lunghi (come faceva anche Victor Hugo). I quattro atti sono uno spaccato tra realtà ed immaginazione, tra vita quotidiana contemporanea ed eccezioni.

La macchina del decervellamento rappresenta il decervellamento della società contemporanea, che a vari livelli decervella le coscienze (TV spazzatura, computer spazzatura, virtualità e voyeurismo, pubblicità e messaggi subliminali, ecc ecc).

Le musiche sono tratte ed ispirate alle musiche del mondo e sono musiche originali e cover riarrangiate. Le immagini proiettate sono particolari grafico-pittorici delle opere di Paolo Ventriglia assemblate e montate filmicamente per lo spettacolo.
I Burattini sono lo spettacolo nello spettacolo come omaggio all’opera di Alfred Jarry (Ubu).

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La sicurezza online sembra complessa, ma non è necessario che lo sia

L’utilizzo di Internet e dei vari dispositivi, come smartphone, tablet e PC, è aumentato significativamente negli ultimi anni, soprattutto...

Nella stessa categoria