11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca, “Pulcinella e le streghe di Benevento” in villa comunale

PUBBLICITÀ

Venerdì 9 (replica sabato 10) Ottobre alle ore 10:00, presso la Villa comunale di Corso Italia, si terrà la rappresentazione teatrale, Pulcinella e le streghe di Benevento, uno spettacolo/lezione organizzato dalla compagnia degli sbuffi di Castellammare di Stabia con il patrocinio del Comune di Villaricca.

La commedia Pulcinella e le streghe di Benevento è uno spettacolo di straordinaria ilarità e dalla esilarante comicità. La trama si dipana in un elegante Teatro di legno dipinto, senza escludere incursione nello spazio esterno, una contaminazione che mescola sapientemente l’antica arte burattinesca con il teatro d’attore, nello stile unico della Compagnia degli Sbuffi. Nella nuova produzione la maschera di Pulcinella si accompagna con l’inseparabile amico Felice Sciosciammocca. I due improbabili personaggi, si renderanno protagonisti di un fantasmagorico incontro con le terribili streghe di Benevento, dalle quali cercheranno di strappare tutti i loro segreti.

PUBBLICITÀ

Tra equivoci, travestimenti, finti rapimenti e tante legnate, si sbroglia l’intricata matassa che vedrà alla fine il matrimonio di Don Felice Sciosciammocca con la bella Giulietta.

Lo spettacolo, di Aldo de Martino con regia di Luigi Cesarano mette in scena i burattini di Dario Tognocchi con musiche di Crescenzo Vitello e con la partecipazione di Michele Schiano di Cola e Stefano Moffa.

Per l’Assessore alla Cultura, prof. Vincenzo Palumbo e per lo stesso Sindaco di Villaricca, avv. Raffaele Topo, si tratta di una iniziativa di particolare valore didattico e formativo. Per quanti vorranno assistere allo spettacolo, gratuitamente, l’opportunità di una esperienza culturale di sicuro interesse.

Aderisco all’iniziativa l’Istituto Comprensivo Italo Calvino, il primo circolo didattico di Via E. Fermi, il Secondo circolo didattico Gianni Rodari ed altre scuole del territorio. (Comunicato stampa – Comune di Villaricca)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria