10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

«Un caffè con l’autore»: Mercoledì appuntamento con Tobia Iodice e Umberto Rollino per “Il rumore del male”

PUBBLICITÀ

Mercoledì 25 novembre, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Villaricca, in via Sei Martiri, nell’ambito della rassegna “Un Caffè con l’Autore”, sarà presentato il libro di Tobia Iodice e Umberto Rollino “Il rumore del male”, edito dalla casa editrice Cento Autori.
L’evento sarà coordinato da Emanuela Cimmino, responsabile di Sociale in Rete Onlus. Ad allietare l’incontro ci sarà l’orchestra “Illimitate Etno-Jazz”.

L’opera. La storia, i capi, gli affari. Questo saggio analizza il fenomeno camorristico in tutta la sua complessità, raccontandone con piglio narrativo passato, presente e futuro.
La storia: capire cos’è la camorra, come è nata e cosa le ha consentito di svilupparsi fino a diventare “Sistema”.
I capi: conoscere la vita dei boss più sanguinari, da Raffaele Cutolo a Carmine Alfieri, da Francesco Schiavone a Paolo Di Lauro.
Gli affari: comprendere la fitta rete di connivenze e collusioni che ha permesso alla mala campana di accumulare patrimoni faraonici.
Un’indagine avvincente come un romanzo e documentata come un’inchiesta giudiziaria, per scoprire le radici di un male che fa tanto, troppo rumore.

PUBBLICITÀ
Tobia Iodice – Umberto Rollino
Il rumore del male
Storie, capi ed affari della camorra
ISBN 978-88-95241-61-6
Collana Saggistica
Formato 14,5×21
Pagine 192
Euro 13,00
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Federico Fashion Style finisce in ospedale: “Preso a schiaffi e un pugno in faccia”

Federico Fashion Style ha denunciato su Instagram di essere stato vittima di un'aggressione omofoba su un treno. Il parrucchiere...

Nella stessa categoria