17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Violazione del Codice della Strada, 11 denunciati

PUBBLICITÀ

Proseguono i controlli dei carabinieri della compagnia di Giugliano che da diverse settimane hanno dichiarato guerra ad ogni forma di contravvenzione al Codice della Strada. Anche nell’ultimo fine settimana i militari dell’Arma della Compagnia di Giugliano, diretti dal capitano Alessandro Andrei, hanno eseguito sia in città che nelle strade di confine diversi posti di blocco. Decine i controlli eseguiti a danno di automobilisti e centauri, undici in totale le persone denunciate. Grazie all’ausilio di apparati etilometrici hanno segnalato una persona alla guida in stato di ebbrezza.



Nel corso dei controlli hanno denunciato
inoltre otto persone per guida senza patente, una per circolazione in possesso di certificato di assicurazione falso e un’altra per circolazione con automezzo sottoposto a sottoposto a sequestro. In totale sono stati eseguiti complessivamente 841 controlli a veicoli e contestate 275 violazioni al codice (26 per mancata revisione del veicolo, 25 per mancanza di copertura assicurativa, 16 per guida senza cinture, 11 per guida con carta di circolazione ritirata, 29 per guida senza casco, 3 per guida di veicolo sottoposto a sequestro e 3 per guida con patente ritirata, 45 per mancate osservanze alla segnaletica stradale e 39 per mancanza di documenti di circolazione al seguito). In particolare sono state sottoposte a controllo le strade di confine con gli altri paesi. I carabinieri hanno eseguito posti di blocco in via Colonne, al confine con Melito e San’Antimo, nel quartiere di Casacelle, all’uscita dell’asse mediano Giugliano-Parete, in via Oasi del Sacro Cuore, al confine con l’agroaversano, e nei pressi della rotonda di Qualiano.


La task force ha visto impegnate decine di pattuglie dei carabinieri,
che hanno praticamente blindato il comprensorio giuglianese nel fine settimana. I controlli sul territorio, iniziati da oltre un mese, proseguiranno nel prossimo fine settimana anche nel centro storico, dove da giorni è attiva una pattuglia di carabinieri che a piedi controlla l’ordine e sorveglia sulla sicurezza di esercenti e cittadini. Un segnale forte, sentito e apprezzato dalla gente che passeggia con maggiore serenità lungo le vie del centro, soprattutto in questo periodo natalizio. Grazie ai controlli, infatti, rispetto agli scorsi anni si è registrato un drastico calo di rapine o aggressioni, specie lungo le vie del centro. La repressione, maggior deterrente contro l’escalation delinquenziale che sempre si registra nei periodi di festa, sta dando i risultati sperati. Nel Giuglianese le forze dell’ordine sono impegnate da tempo non solo al controllo della viabilità ma anche nella lotta della micro e alla macrocriminalità. Negli ultimi mesi hanno messo a segno numerosi arresti, infliggendo duri colpi ad organizzazioni criminali e non solo. Non bastano però arresti, controlli e perquisizioni per sconfiggere questa piaga da tempo ramificata nel territorio e più in generale nell’intera provincia napoletana.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Voti comprati a 50 euro, arrestata anche la figlia del boss di camorra

Era questo il tariffario della compravendita delle preferenze a Cercola  in occasione delle elezioni amministrative del maggio 2023. E'...

Nella stessa categoria