11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Si è concluso l’Agorà Jazz Festival, vincono gli Ocean Trio

PUBBLICITÀ

Si è concluso l’Agorà Jazz Festival, la manifestazione che ha visto Giugliano al centro di una tre giorni di spettacolo con tanta musica di qualità. Da venerdì fino a domenica sera si sono esibite dodici band. Dal Jazz latino al Funk, dalla Fusion al genere bandistico. Ieri sera è sta la volta di Pino Balzano, Concerto Musicale Speranza, Mario Nappi e Jazzin’ Qartet. Tra cover e inediti hanno vinto – secondo la giuria – i più originali: Ocean Trio, la band composta da Ivan e Andrea Cannata e Francesco Chirichella. Sono di Sant’Antimo: Piano, batteria e basso. Saranno loro dunque a rappresentare al Festival di Faenza, il prossimo novembre, l’Agorà Jazz Festival. Per la giuria è stato un lavoro non certo facile. Per Enzo Vitale «gli Ocean Trino sono sembrati quelli più originali sul modo di fare Jazz», loro infatti i pezzi se li sono scritti, arrangiati e suonati. Sono giovani, appassionati e pieni di entusiasmo.
Per gli organizzatori dell’evento, l’Agorà Jazz festival è stato un seccesso. I visitatori infatti hanno manifestato molto interesse per la kermesse che, per la prima volta si svolge a Giugliano e che ha trasformato la storica Piazza Matteotti, nella “Piazza del Jazz” dove, oltre alla buona musica, gli ospiti hanno degustato anche un buon vino, in un’atmosfera senza dubbio originale. Il Festival, condotto da Iolanda Stella Corradino e Mariano Fellico è stato promosso da Domenico Di Gennaro e organizzato dall’associazione Pitagora, dal direttore artistico Lello Cardone e dall’associazione Illimitarte che al termine della serata, hanno dato appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione dell’Agorà Jazz Festival. L’evento sarà trasmesso nei prossimi giorni da TeleclubItalia. Segui il “dietro le quinte” su Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria