10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Un Caffè con l’autore: «Vertigine» di Marina Guarino

PUBBLICITÀ

Un Caffè con l’autore, l’appuntamento settimanale con la letteratura nella biblioteca comunale di Villaricca, torna lunedì 22 novembre, come sempre alle 17:30, nella biblioteca comunale di Via Sei Martiri.

L’iniziativa, eccezionalmente spostata di lunedì per altre programmazioni culturali, sarà l’occasione per incontrare la Poesia di Marina Guarino, scrittrice di talento, autrice della Raccolta di Poesie Vertigine. Il libro, edito da Rupe Mutevole raccoglie poesie in cui si evince una storia, un’evoluzione umana in uno stile scabro e graffiante ma anche dolce e musicale. Le tematiche sono quelle della vita stessa: legami familiari, denuncia dell’ingiustizia sociale, una ricerca costante dell’essenziale della vita, permeata oggi da un relativismo etico e culturale che ha cambiato il nome alla realtà. Una ricerca permeata da uno stile di pensiero cristiano. Per Marina Guarino, tutta la poesia è come un parto, una vertigine…credi di non farcela… e poi gioisci. In pochi sprazzi di vento, di parole soffiate nell’aria, Marina Guarino dichiara il suo amore per la poesia, per la danza o ritmo vertiginoso del movimento, con una costante attenzione alle Sacre Scritture, quel messaggio cristiano di pace e di amore, di attenzione costante al senso dell’Altro.

PUBBLICITÀ

L’iniziativa è realizzata di concerto con l’Assessorato alla Cultura, dal coordinamento dalle associazioni: Sociale in Rete Onlus, Cittadinanzattiva Napoli Nord, Associazione Culturale Musicale Illimitarte in collaborazione con il Collettivo teatrale “L’Anima ed il suo Doppio”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fuorigrotta, dopo 40 giorni conclusi i lavori: riapre via Campegna

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato dell’acqua, ha concluso i lavori in via Campegna,...

Nella stessa categoria