13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

MARANO, CONTROLLI DEL TERRITORIO ANCHE IN ELICOTTERO

PUBBLICITÀ

MARANO – «Controlleremo il territorio con ancor maggior impegno: anche se contrastiamo da sempre l’abusivismo edilizio, questa iniziativa intende lanciare anche un messaggio inequivocabile per quanti si erano “esaltati” sulla scia del varo del condono edilizio deciso dal governo. A Marano il cemento selvaggio appartiene al passato e chiunque ci provi a costruire abusivamente andrà incontro a tutte le conseguenze previste dalla legge». Così il sindaco Mauro Bertini motiva la decisione adottata nei giorni scorsi di avvalersi di una sorta di air-check con l’utilizzo di elicotteri per il controllo del territorio. Il servizio sarà espletato da una società napoletana con cadenza mensile con un elicottero Bell 206 con galleggianti d’emergenza e con a bordo tre persone oltre il pilota. L’avvio della iniziativa è previsto nelle prossime settimane, non appena saranno formalizzate le procedure burocratiche.




ABUSI EDILIZI: PREAVVISO DI ABBATTIMENTO. IL SINDACO SCRIVE ALLA CITTA’.

PUBBLICITÀ



Un nuovo, l’ennesimo avviso alla città per scoraggiare la corsa al cemento selvaggio, incentivata anche dalla decisione del governo di varare il condono edilizio. Il sindaco Mauro Bertini lancia attraverso un manifesto affisso sui muri della città il “preavviso di abbattimento per abusi edilizi”. Ecco, qui di seguito, il testo integrale del manifesto:

«L’amministrazione comunale, visto che nonostante i molteplici avvisi e i numerosi richiami c’è ancora qualcuno che si avventura nella realizzazione di opere abusive; considerato che le notizie del nuovo condono varato dal Governo Nazionale con il decreto allegato alla legge finanziaria inducono gli incoscienti a ritenere che ci sia libertà di abuso e impunità per tutti; vista la delibera della Giunta regionale della Campania n.2827 del 30 settembre 2003 e il Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 634 del 22 settembre 2003 che stabiliscono che “qualora le autorità comunali non provvedono all’abbattimento delle opere abusive entro i termini di legge si procederà alla nomina di un commissario ad acta che attiverà le procedure per l’abbattimento e segnalerà alle autorità giudiziarie l’inadempienza della amministrazione” AVVISA CHE con delibera n.285 del 12.11.03 la Giunta comunale di Marano stabilisce i criteri per l’applicazione dei provvedimenti regionali in forza dei quali PER TUTTI GLI ABUSI COMMESSI A PARTIRE DAL 30 SETTEMBRE 2003 SI PROCEDERA’ ALL’ABBATTIMENTO IMMEDIATO mentre per gli abusi commessi prima di tale data si provvederà a una ricognizione generale per determinare una graduatoria per gli abbattimenti. PRECISA CHE non sarà possibile alcuna deroga né funzionerà nessuna particolare raccomandazione visto che qualora non operi il Comune ci sarà l’intervento del Commissario Regionale che naturalmente non guarderà in faccia a nessuno».



ANTIMO SCOTTO – ufficio stampa Marano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria