21.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

NAPOLI, UCCISO PER IL TELEFONINO, AMICO ASCOLTA TUTTO AL TELEFONO

PUBBLICITÀ

NAPOLI – Un giovane incensurato, Claudio Taglialatela, di 22 anni, studente universitario, e’ stato ucciso a Napoli, durante un tentativo di rapina, mentre era nella sua automobile. Un amico, con il quale la vittima stava parlando al telefono, ha ascoltato l’omicidio in diretta, senza poter intervenire. L’omicidio e’ avvenuto poco dopo l’una di notte, al Corso Umberto, nei pressi di piazza Nicola Amore, a poca distanza dalla stazione Centrale.
Taglialatela -che aveva fatto il servizio militare nei carabinieri- aveva un appuntamento con il suo amico, con il quale doveva uscire. Giunto in via Seggio del Popolo, una traversa del Corso Umberto, ha telefonato con il cellulare all’amico per dirgli che poteva scendere da casa. In quel momento sono arrivati i rapinatori. L’auto del giovane si e’ allontanata e subito dopo e’ stato sparato un colpo di pistola. Taglialatela, ferito, e’ stato soccorso e portato nell’ospedale Loreto Mare, dove e’ morto subito dopo il ricovero. Secondo quanto si e’ appreso, l’ amico della vittima, oltre ad aver ascoltato al cellulare cio’ che accadeva, avrebbe anche assistito alla scena dell’omicidio, affacciato dalla finestra di casa. Taglialatela, infatti, nel momento in cui lo ha chiamato per avvertirlo del suo arrivo, gli ha anche detto che gli si stavano avvicinando due persone in sella ad un motorino e che, per prudenza avrebbe effettuato un giro intorno al palazzo, per non rimanere fermo in strada.
L’amico a quel punto si e’ affacciato alla finestra ed ha visto l’auto del suo amico -una Daewoo Nubira- allontanarsi inseguita dal motorino. Subito dopo e’ partito il colpo di pistola che ha raggiunto Taglialatela alla spalla sinistra. I due rapinatori sono subito fuggiti. Non e’ chiaro se il loro obiettivo fosse l’ auto di Taglialatela o il suo telefonino che, probabilmente, era ben visibile proprio per il fatto che la vittima era impegnata in una conversazione con l’amico. Quando polizia e Cc sono arrivati sul posto, avvertiti da automobilisti di passaggio, Claudio era agonizzante.




ANSA
09/12/2003 15:45

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria